28 Agosto 2010

Ammazziamo il porcellum

Uncategorized

Concita De Gregorio lancia su L’Unità la proposta di tenere primarie in tutti i collegi per designare le posizioni in lista dei candidati al Parlamento, in caso di elezioni anticipate da tenersi con la disgraziata legge elettorale che ci ritroviamo. L’idea è perfetta.

5 risposte a “Ammazziamo il porcellum”

  1. scalpha ha detto:

    Marco, più che l’idea sia sua mi pare importante comunque che l’abbia fatta sua.

  2. Champ ha detto:

    certo. ma – come ho scritto da me – trovo comunque preoccupanti due cose (importanti a prescindere da questa specifica vicenda): 1) che il nostro elettorato (per giunta quello più attivo, che si sta affannando a diffondere l’abbello concitico) o non ha letto la mozione bersani oppure ha la memoria assai corta; 2) una certa malafede in chi ha promosso l’appello senza avere l’onestà intellettuale di riconoscere a Bersani di averlo proposto per primo (o in alternativa la stessa memoria corta)

  3. gustavo ha detto:

    Io, che attualmente sono berlusconiano, per cambiare e dare impulso ad un’opposizione che non faccia ridere le palle, votero’ per il candidato della Sinistra che non pronunciera’ nemmeno una volta il nome di Berlusconi e parlera’, invece, di immigrazione clandestina, di Questione Meridionale, di lotta al nomadismo accattone e criminale dei Rom, di Capitalismo e di Sindacalismo moderni e al passo con i tempi, di Lotta alla Mafia senza marce e campeggi, di Energia Nucleare, di Federalismo fiscale cosi il Sud diventa…meno irresponsabile, di rilancio dell’iniziativa privata, di “de-cementificazione” del Sud e di un suo SERIO rilancio turistico…e poi di riforme, tante riforme per rendere il nostro paese un “paese normale”, dove i giudici fanno i giudici e non esiste “Magistratura Democratica”. Perche’ nei paesi normali la Magistratura e’ “Magistratura e Basta”.

    Ma soprattutto votero’ per il candidato del “Nuovo Ulivo” che non andra’ in giro a cercare “nuove Mortadelle” nel firmamento politico italiano perche’ di Mortadelle come quelle che abbiamo avuto, per fortuna, non ne nascono piu’.
    Sarebe ora che la Sinistra trovasse un bel Prosciutto da lanciare sul mercato.

    Ah dimenticavo: Votero’ per il candidato che non dice che in Europa siamo gli ultimi e che i paesi europei sono “paesi forti”.

    Chiedo troppo?
    – “Si!” –
    Allora continuo a votare per il Berluskello.

  4. gustavo ha detto:

    “Pronunciera’” si scrive con la “i” o senza la “i”?