11 Gennaio 2010

Miss, mia cara miss

Uncategorized

Il TG3 della Lombardia non perde occasione per informarci ad ogni edizione del corso delle selezioni di Miss Padania. Nell’edizione dell’ora di pranzo il redattore ha tenuto a ricordarci che la manifestazione si deve niente meno che all’intuizione personale di Umberto Bossi; stasera invece siamo stati resi edotti del fatto che per partecipare alla competizione bisogna avere la cittadinanza italiana e risiedere da almeno dieci anni (guarda caso: lo stesso tempo richiesto allo straniero per diventare italiano) in una regione del centro o del nord Italia. Se il subdolo intento è ricordare in questo modo ai telespettatori che la Lega Nord è un partito razzista e sessista e farne diminuire di conseguenza il consenso, temo che non sia precisamente la strategia giusta.

3 risposte a “Miss, mia cara miss”

  1. Frank Eftapelagos ha detto:

    la cosa peggiore è che non esiste una “miss Ausonia” o una “miss Magna Grecia” con cui controbbattere!!! 😉
    Battutina semiseria a parte, la cosa davvero peggiore è che la finale di missa Padania la fanno sempre, ogni anno, su rete4! (Ma non gli bastava Emilio Fido?, ehm, Fede?)

  2. Anellidifumo ha detto:

    Che depressione.

  3. Maurizio ha detto:

    No,suvvia Scalfarotto… Non confondiamo il TG3 con il TGRegione che è ospite della terza Rete RAI … e non c’entra proprio NULLA con la redazione del TG3…