18 Dicembre 2012

La più bella del mondo

Appunti

Mentre noi discutevamo in Direzione, voi guardavate Benigni che vi raccontava magistralmente la nostra Legge Fondamentale. Ne approfitto per ricordare “Adottiamo la Costituzione” e la mia adozione dell’articolo 54. Trovate tutto qui.

Una risposta a “La più bella del mondo”

  1. Zanna Bianca ha detto:

    Magari invece di strapparci le vesti per un comico che credendosi altro costruisce un programma televisivo per adorare la Costituzione come un Sacro Gral, sarebbe il caso ci domandassimo come mai quella bellissima (ma teorica) dichiarazione d’intenti che è la nostra Carta Costituzionale, non venga praticamente applicata in quasi nessuna delle sua parti più nobili. Anzi è sistematicamente tirata dalla giacchetta da quei soggetti che più di altri traggono vantaggi assurdi ed inconcepibili per uno stato moderno (parlamentari e magistrati),,e che ovviamente evocano il reato di lesa maestà non appena qualcuno tenta di toccare il loro orticello di vantaggi.
    Forse dovremmo chiederci come mai è così difficile in Italia fare una riforma: si è tentato con le provincie, con la legge elettorale, con le liste pulite, con la giustizia,con il diritto del lavoro,….niente, niente di niente!! E sempre beffarda la risposta bipartisan “è incostituzionale”.
    Adotta la Costituzione, ottima idea!
    Ma lo farei come l’ho fatto con qualsiasi bel libro di favole che mi fa sognare di come potrebbe essere bello il mondo nell’isola che non c’è.
    Io propongo invece “CAMBIAMO LA COSTITUZIONE” e di corsa!!!