2 Aprile 2014

Stasera alle invasioni

Partecipazioni televisive

Questa sera sono ospite a “Le invasioni barbariche”, dalle 21.10 su La7.

2 risposte a “Stasera alle invasioni”

  1. maria barbera ha detto:

    Ieri sera ho visto la sua intervista rilasciata a Daria Bignardi subito dopo quella di Cacciari. Ho provato un senso di liberazione non solo per i temi trattati, ma soprattutto per il modo in cui lei è riuscito a trattarli.. Condivido pienamente il suo pensiero ma ancora di più mi sento in sintonia con il suo modo diretto, empatico e semplice di parlare alla gente. L’ascolto, il rispetto sono alla base di una comunicazione efficace. Da persona idealista credo si possa realmente cambiare, partendo da noi stessi e creando una rete forte di corretta informazione/comunicazione. Il fluire di energia positiva.
    Qualche giorno fa ho partecipato ad un convegno dove ero stata invitata a parlare su ” diversamente donna”. non posso negarle una certa difficoltà nel costruire un discorso che non fosse convenzionale e pieno di luoghi comuni, e che invece di dividere ( per motivi di genere ) potesse avere, invece un effetto di condivisione di pensieri….credo che i ruoli e gli stereotipi ai quali siamo obbligati a sottostare ci portano a non ascoltare/ci, ma solo ad apparire e a non essere e che questo valga per ogni persona indipendentemente dal suo genere sessuale.
    L’argomento, trattato solo marginalmente ieri nella sua intervensta, che maggiomente mi sta a cuore è il diritto dei figli nati in famiglie omogenitoriali di essere trattati alla stessa stregua dei figli nati da coppie eterosessuali in primo luogo garantendo loro il diritto alla bigenitorialità. L’Italia è molto lontana ed io in questa battaglia di diritto ci credo fermamente e sto lavorando per creare mezzi di informazione anche di carattere prettamente giuridico per contribuire al cambiamento ed all’evoluzione del pensiero. mi piacerebbe molto incontrarla pertanto, se si troverà a Milano per convegni o quant’alto la prego di comunicarmelo. Ci sarò. Grazie. Maria

  2. RAFFA ha detto:

    Le invasioni barbariche….
    Ieri le parole di Ivan mi hanno commossa… benchè sul tema famiglia la pensi più come il Presidente Renzi che come Ivan, concordo sul fatto che … come non si può negare che la piaggia esiste…. e bisogna prenderne atto per adottare ogni possibile accorgimento per conviverci…così bisogna prendere atto che la società è cambiata e tutte le persone hanno uguali diritti che la legge deve tutelare.
    Non credo, però, che in Italia siano già maturi i tempi per mutamenti radicali e neppure credo che … forzare …. su certe decisioni, per scardinare i rigidi canoni della visione comune, sia il metodo giusto.
    Ritengo, invece, che per il solo fatto che si possa parlare con garbo, con passione e con sentimento, così come ieri ha fatto Ivan, di argomenti sino ad ora … tabù, ciascuno di noi comincerà a guardarsi intorno con occhi più attenti pensando anche ai bisogni e ai diritti degli altri…