13 Giugno 2013

Grazie al cielo, c’è la BBC

Diritti

Non è una sorpresa che l’unica testata che abbia seguito la nostra iniziativa alle Tremiti per ricordare gli omosessuali che furono confinati in quelle isole sia stata una testata straniera, la BBC.

Qui trovate il loro reportage sull’isola di San Domino, che contiene una mia intervista.

Se siete interessati all’argomento, godetevi anche la puntata di RadioBici di Maurizio Guagnetti cone le belle interviste a Vladi Luxuria, Luca De Santis e Gianfranco Goretti.

2 risposte a “Grazie al cielo, c’è la BBC”

  1. gustavo ha detto:

    Lei ha ragione, onorevole Scalfarotto:

    “GRAZIE AL CIELO C’E’ LA BBC !!!”

    La BBC informa i suoi ascoltatori di tante cose interessanti:
    Sono molti i servizi della BBC che riguardano la vergogna nazionale di avere abolito il reato di omosessualita’, SOLO nel 1967.
    Molti altri servizi della favolosa BBC sono stati dedicati al vergognoso trattamento, nel 1954 !!!. del matematico Alan Turing, “padre del computer”, condannato a due anni di carcere per omosessualita’: una pena assai piu’ severa del confino nelle meravigliose Isole Tremiti che avvenne negli ultimi anni del Ventennio, sotto la pressione del culto della “virilita’ italiana” del dittatore Benito Mussolini.
    Immaginando come gli altri detenuti lo avrebbero trattato in carcere ed opponendosi ad un trattamento ormonale finalizzato alla castrazione chimica che faceva crescere il seno ( procedura oggi in uso nell’Iran di Khomeini e di Ahmadenjad) il padre del computer Alan Turing grazie al quale, decrittando il codice Enigma, gli Alleati vinsero la guerra contro Hitler (che gli omosessuali li saponificava), scelse di mangiare una mela imbottita di cianuro. Suicidandosi.

    Invece di farlo baronetto per aver contribuito alla vittoria sul nazismo piu’ di quanto fecero Eisenhower e Churchill, la meravigliosa democrazia britannica gli inflisse due anni di carcere perche’, in privato, s’intratteneva omosessualmente con i suoi partner. E questo avveniva nel 1954 !!!

    Vale inoltre la pena di ricordare che le relazioni omosessuali private smisero di essere considerate reato in Italia fin dal 1860, con l’adozione del Codice Napoleonico e successivamente dal Codice Zanardelli del 1887 e dal Codice Rocco del 1930.
    Mussolini, aggirando il codice Rocco, introdusse per gli omosessuali sanzioni di tipo amministrativo quali appunto l’Ammonizione e il Confino. Sappiamo infatti che il Duce aveva il complesso della “virilita’ latina”.

    E’ anche doveroso precisare che ‘Italia non ha mai legiferato in senso protettivo o repressivo nei confronti degli omosessuali lasxciando la…”materia” alla competenza della Chiesa Cattolica che la condannava e la condanna dal punto di vista “morale”.

    Questa situazione “non protettiva e non repressiva” duro’ fino agli anni 2000 quando venne recepita dalla Legge italiana la direttiva 2000/78/CE contro le discriminazioni sul lavoro in base all’orientamento sessuale.

    Che la cultura puritanico-protestante sia stata esptremamente piu’ intollerante di quella cattolica nei confronti dell’omosessualita’ e’ un fatto indiscutibile che dovrebbe sempre essere ricordato, se non alrro per rispetto alla Verita’ Storica.

    Io le auguro, onorevole Scalfarotto, di coronare al piu’ presto, con il matrimonio, il suo sogno d’amore con Federico e di avere anche dei bambini, magari adottati dagli orfanatrofi russi che dai tempi gloriosi del Comunismo sono cambiati ben poco rimanendo luoghi di maltrattamenti e abusi di vittime innocenti, non molto diversi, pero’, da quelli di cui cui ci riferisce la splendida BBC nei suoi servizi sugli orfanotrofi britannici.

    Scrivo questo perche’ trovo irritante questa sua continua mitizzazione della societa’ inglese sempre presentata da lei, on, Scalfarotto, come una societa’ avanzatissima e democraticissima.

    Il giochetto puo’ riuscirle con i provincialotti esterofili e saxo-fili che pullulano nelle file della Sinistra visceralmente anti-italiana.
    Ma non puo’ riuscirle con il sottoscritto che il mondo anglosassone lo conosce bene, lo vive, lo gira in lungo e in largo ed ogni giorno si accorge che, come l’ Italia, e’ pieno zeppo di schifezze.e di scheletrini negli armadi.
    Come, del resto, il Resto del Mondo.
    Non credo infatti che il Buon Dio, il settimo giorno, invece di riposarsi, abbia deciso di scaricare sull’Italica penisoletta tutta la cacca che aveva nella saccoccia. Da bravo ed onest’uomo qual’era, il Buon Dio, la cacca, quando decise di dedicarsi alla Creazione, penso’ bene di distribuirla in modo perfettamente democratico: un po’ per ciascuno.

  2. gustavo ha detto:

    Suggerirei inoltre a Vladi Luxuria, approfittando della gentile e democratica ospitalita’ di questo blog che permette alle campane come la mia di suonare di tanto in tanto fuori dal coro conformista, di organizzare il prossimo incontro “per ricordare cio’ che e’ stato”, cioe’ l’intolleranza verso gli omosessuali nel lungo e faticoso cammino verso i diritti, proprio a Bletchely Park ( http://en.wikipedia.org/wiki/Bletchley_Park ) dove un gruppo di scienziati, tra i quali il genio Alan Turing, sotto il nome in codice “Ultra”, lavoro’ per portare gli Alleati anglo-americani alla vittoria contro il nazismo.

    Degno di nota e’ anche il non trascurabile “dettaglio” che per riconoscere l’abominevole trattamento inflitto dal Governo e dalla cultura omofoba britannica allo scienziato Alan Turing si dovette aspettare il 10 September 2009 ( 55 ANNI !!! ) quando finalmente il Primo Ministro Gordon Brown fece pubbliche scuse da parte del Governo di Sua Maesta’ la Regina Elisabetta.

    Facile fare dimostrazioni contro la repressione dell’omosessualita’ durante il Fascismo, settant’anni fa.
    Piu’ difficile farle contro le grandi democrazie anglo-sassoni di cui ci s’impasta la bocca un giorno si e l’altro pure.

    Impossibile, poi, organizzare incontri per ricordare non solo cio’ che e’ stato, ma cio’ che e’, in citta come Teheran dove gli omossessuali vengono regolarmente impiccati se rifiutano la rieducazione, la castrazione chimica e il cambio di sesso tramite intervento chirurgico. Senza che nelle centinaia di migliaia di moschee islamiche, in Europa, si levi una sola voce di condanna.
    Infatti, mentre Mussolini e’ morto 70 anni fa, l’Islam omofobo che tacitamente approva la pena di morte per gli omosessuali e’ invece vivo e vegeto e merita un rispetto ipocrita e politicamente corretto essendo una delle tante forme di quel multiculturalisno di cui le democrazie europee vanno molto fiere mentre aspettano pazientemente che avvenga il progresso culturale di quelle “minoranze” che praticano l’omofobia, la poligamia, i matrimoni forzati e la mutilazione genitale femminile sotto i loro occhi…. progressisti.
    Infatti le grandi democrazie europee condannano questi orrori della civilta’ contemporanea solo a parole, facendo un sacco di fumo, ma producendo ben poco arrosto.
    E queste cose, la meravigliosa BBC, le dice e le ripete a gran voce. Basterebbe sintonizzarsi e avere voglia di uscire dalla gabbia del provincialismo italiota.

    GRAZIE AL CIELO C’E’ LA BBC !