10 Maggio 2013

Il candidato

Appunti

Sono stati giorni lunghi e complicati, e domani pure sarà lunga. Nel frattempo, il gruppo che doveva istruire l’assemblea ha individuato la candidatura di Guglielmo Epifani. Dmenica spero di poter raccontare tutta la vicenda. Per il momento, accontentatevi del mio commento alla notizia.

PD: SCALFAROTTO, EPIFANI SEGRETARIO PER CONGRESSO APERTO (ANSA) – ROMA, 10 MAG – ”Per istinto tendo sempre a pensare che in situazioni di crisi cio’ che serve siano soluzioni fortemente innovative. Eppure credo che l’esperienza e le capacita’ organizzative di Epifani saranno una dote molto preziosa per una segreteria il cui compito sara’ quello di condurre il partito al congresso nel prossimo autunno”. Cosi’ Ivan Scalfarotto, vicepresidente del Partito democratico e componente del gruppo incaricato di istruire l’Assemblea Nazionale di domani, ha commentato la candidatura di Guglielmo Epifani alla Segreteria Nazionale del Partito. ”Il Partito necessita di una discussione molto approfondita sulla sua natura e sui suoi obiettivi e, secondo me, anche di un deciso ricambio dei suoi gruppi dirigenti”, ha continuato Scalfarotto. ”Epifani, nei mesi in cui governera’ il partito, sara’ sicuramente in grado di assicurare che il dibattito avvenga nelle migliori condizioni sia in termini di contenuti che di partecipazione”, ha concluso il vicepresidente del PD.(ANSA).

CP 10-MAG-13 20:31 NNNN

2 risposte a “Il candidato”

  1. Alberto Bellini ha detto:

    certa innocenza a volte mi sconcerta. poi comprendo che è fasulla e mi fa arrabbiare di più perchè significa avere una concezione del proprio elettorato equivalente ad una mandria di deficienti. posto che Epifani ce la faccia, finchè non lo vedo stante i precedenti non ci credo, che cosa attendersi da lui? un PD tutto teso alla rivalutazione della parte che lo ha espresso e quindi non incline all’autocritica, assolutamente teso al pieno sostegno del governo Letta, sciagura anche peggiore, ed a questa improvvida legislatura. una tattica, l’ennesima, da suicidio assistito. contenti voi…

  2. antony ha detto:

    A scalfarotto ma che te sei fumato l’ortensia?