13 Febbraio 2012

Qualcuno mi spiega cos’è accaduto a Genova?

Appunti

3 ottobre 2011. Mi alzo e dico in Direzione Nazionale: “Poi Genova. Che senso hanno le primarie in una città dove abbiamo un sindaco al primo mandato che ha ben governato? Vuoi vedere che perdiamo le primarie anche là?”. Non mi rispose nessuno, come al solito. Però mi farebbe piacere che qualcuno mi rispondesse oggi, che qualcuno mi spiegasse, che qualcuno si prendesse per una volta una qualche responsabilità per l’accaduto.

P.S. Poi viva Doria oggi, come Pisapia e Zedda ieri. Mancherebbe.

9 risposte a “Qualcuno mi spiega cos’è accaduto a Genova?”

  1. mashiro ha detto:

    Più che altro che senso ha farle facendo partecipare il sindaco uscente. O non partecipa perché si ritiene che abbia mal governato o non si fanno le primarie..

  2. Giovanni ha detto:

    Sono d’accordo. Che senso ha che il partito del Sindaco uscente (e ricandidato) appoggi qualcun altro?
    E comunque, se la Vincenzi ha ben governato a Genova non se n’è accorto nessuno. Non che io abbia prove contrarie, anzi credo che sia stata una buoba amministratrice, ma non è stata in grado di far conoscere il suo operato. Per lo più è antipatica a tutti, ma non è questo sui cui dovrebbe essere giudicato un sindaco.

  3. pony ha detto:

    a) il “tafazzismo” del PD non ha limiti
    b) ma se anche tu che sei vice presidente non riesci a farti sentire e/o influenzare certe scelte, pensa un po’ un simpantizzante qualsiasi!

  4. Guido Giuliani ha detto:

    E’ brutto da dire, ora.
    Ma, da esterno, era forte l’impressione che Vincenzi avesse perso la presa sulla città. Ben prima del suo pessimo comportamento dopo la tragedia dell’alluvione.

  5. roberto ha detto:

    La domanda non è sul perchè si fanno le primarie in una città ben governata dal Sindaco uscente, ma sull’incertezza che dopo 4 anni quello stesso Sindaco le possa perdere se si ripresenta. Questa è la domanda carissimo Ivan.

  6. idelbo ha detto:

    Sinceramente verrebbe spontaneo chiederlo a te!
    Verrebbe spontaneo chiedere perché un sindaco che ha amministrato bene perda! Verrebbe spontaneo chiedere perché, se un sindaco ha amministrato bene, gli si contrappone la senatrice Pinotti, se non leggendo tale stupidità con la “paura di perdere”! Forse…chissà se ci sono analisti seri e competenti nel Pd da leggere l’ennesimo risultato negativo!…è arrivato il tempo che qualcuno si faccia da parte e si dia spazio…ampio spazio ai giovani. La gente si è stancata di turarsi il naso, per andare a votare. E molte lo hanno fatto, in passato, nel mettere la croce sul simbolo del PD! Non viene il dubbio, con le esperienze vissute in altre città e nel precedente referendum, che la gente ha bisogno di sentire cose certe e non contraddizioni continue ( si pensi solo alle molteplici voci sull’art. 18!!!). Proponete poche cose…credibili…che guardino alle persone…parlate alla gente e, soprattutto, cominciate ad ascoltarla!

  7. gian carlo ha detto:

    La mia verità? E’ che la Vincenzi ha auto molti passaggi a vuoto. Anche se non tutti colpa sua.
    Mensopoli (tangenti nelle mense scolastiche) ha colpito suoi collaboratori ma che, in parte, messi lì dal partito.
    La mia verità? Che il PD non ha avuto il coraggio di sfiduciarla in Consiglio Comunale e che ha cercato di farla fuori obbligandola a Primarie insensate, con una Pinotti che si è prestata a un farsa. Il tutto mascherato, per convenienza, dal concetto che le Primarie sono uno strumento utile e democratico.
    Anche il martello è uno strumento utile. Ma dipende da cosa percuoti con il martello stesso.

  8. Francesco ha detto:

    il PD genovese è uno dei peggiori PD d’Italia e la Vincenzi è stata una dei peggiori sindaci di sempre della sinistra/centrosinistra. ecco quello che è successo

  9. Edoardo ha detto:

    SUCCEDE CHE IL pd è IL PARTITO BUFALA CHE TU HAI CONTRIBUITO A FAR NASCERE, MENTRE TANTI SE NE ANDAVANO SCHIFATI DA QUELLA OMOFOBIA MASCHERATA CHE ABBIAMO VISTO SCATENATA ALL’ARISTON. pOVERO INGENUOTTO, sCALFAROTTO.