5 Marzo 2011

Un tweet per l’Italia – L’ANSA

Appunti, Comunicati stampa

PD: SCALFAROTTO, PIU’ CHE 10MLN FIRME SERVONO IDEE CHIARE
(ANSA) – ROMA, 5 MAR – Ivan Scalfarotto, vicepresidente del Partito Democratico lancia ‘un tweet per l’Italia’ per avvicinare il programma dei democratici alle aspettative dei cittadini.
‘Raccogliere 10 milioni di firme non puo’ essere l’unico modo che abbiamo per raccogliere e rappresentare l’indignazione degli italiani – commenta Scalfarotto – quel numero rischia di ingabbiare il PD, mentre gli italiani continuano a chiederci di costruire un Paese diverso’.
Per Ivan Scalfarotto, ‘il tema vero e’ quello di riuscire a trovare una comunicazione efficace per raggiungere cittadine e cittadini. Obama ha sintetizzato il rinnovamento americano in otto lettere, Cameron in dieci quello inglese’.
E dalle colonne de ‘Il Post’, il vicepresidente dei democratici lancia la proposta chiamando a raccolta dirigenti, iscritti e simpatizzanti: ‘Alla prossima Direzione Nazionale, troviamo un ‘Tweet per l’Italia’ sette lettere per titolo e 140 caratteri di spiegazione, meglio di Obama, per comunicare davvero le nostre idee che ci sono e serviranno davvero per cambiare il nostro Paese’.
(ANSA).

5 risposte a “Un tweet per l’Italia – L’ANSA”

  1. Marco ha detto:

    Ivan, però Veltroni le sue 9 lettere “si può fare” le ha giocate, i suoi tweet anche, ma non bastano. Comincio a pensare che gli italiani non si fidano di noi…

  2. piergiorgio ha detto:

    so di andare off-topic e mi scuso, ma ho appena letto di quella porcheria di legge in itinere contro gli sconti sui libri firmata da autorevoli esponenti PD. Ecco una idea per il PD anzitutto: COERENZA E BASTA CONSOCIATIVISMO quando ci sono in ballo interssi corporativi.

  3. […] Il PD deve riuscire a parlare in maniera chiara al paese, magari seguendo i consigli di Ivan. E tutti dobbiamo confidare nella saggezza di Giorgio Napolitano affinché siano messi dei paletti […]

  4. […] Il PD deve riuscire a parlare in maniera chiara al paese, magari seguendo i consigli di Ivan. E tutti dobbiamo confidare nella saggezza di Giorgio Napolitano affinché siano messi dei paletti […]