26 Maggio 2010

Intercettazioni e manovre

Uncategorized

La mia singolar tenzone, ieri, con Eugenia Roccella, Roberto Centaro e Carlo Giovanardi. Si parla dell’odiosa legge sulle intercettazioni – quella che secondo loro è fatta “per tutelare la privacy dei cittadini”, figurarsi – e della manovra di Tremonti. Due argomenti spinosi per i rappresentanti del centrodestra che, nonostante gli aiuti del Professor Antinori e di un Piero Sansonetti sorprendentemente schierato sulle loro posizioni, mi sono sembrati piuttosto in difficoltà. Qui sotto la prima parte, qui la seconda, qui la terza.

3 risposte a “Intercettazioni e manovre”

  1. Skeight ha detto:

    Perché ti stupisci di Sansonetti? 🙁

  2. Anellidifum0 ha detto:

    Una trasmissione pensata apposta per far risaltare in positivo il pensiero del governo. Del resto, quando è stata approvata la nuova manovra, la conduttrice ha parlato della notizia dicendo: “Questa manovra è stata fatta in modo da non mettere le mani nelle tasche degli italiani, ossia nelle vostre tasche” e dicendo “vostre” ha puntato l’indice verso la telecamera.

    Invitare l’unico direttore di giornale favorevole, per altro di Sinistra, e un parterre di persone variegate tutte in favore alla legge bavaglio, e te solo a contrastarli tutti è un’imboscata mediatica. Forse conoscendo la composizione era meglio non fossi andato. Se non andasse nessuno dell’opposizione, non potrebbero fare le trasmissioni a cappio.

  3. Anellidifum0 ha detto:

    Cmqe questa posizione di Sansonetti fa il paio con quella sua che difendeva il diritto dei neofascisti a dimostrare in piazza. Magari ha ricevuto dei fondi da Berlusconi per il suo nuovo giornale. O sta cercando di riposizionarsi. Viene difficile credere che sia in buona fede.