3 Maggio 2009

Riepilogo domenicale

Diario

24 aprile 495.jpgIeri sono stato ospite del circolo online del Pd “Barack Obama” per una chat insieme a Debora Serracchiani e gli iscritti del circolo: trovate la trascrizione qui. Sempre il circolo Obama mi ha proposto di rispondere ad alcune domande sull’Europa e sui miei intenti, nel quadro dell’iniziativa Scelgo Democratico: ecco le mie risposte.

La campagna elettorale sta entrando nel vivo, l’agenda si va riempiendo, nel giro di pochi giorni in questo sito cambieranno diverse cose. Insomma, le cose da fare sono tante e io vi rinnovo nuovamente l’invito a prendervi un pezzo della mia campagna. In qualsiasi parte d’Italia voi viviate, potete donarmi dei soldi permettendomi così di organizzare un’iniziativa in più, di stampare qualche volantino in più, di convincere qualcuno in più. Se invece vivete in Lombardia, in Liguria, in Piemonte o in Val d’Aosta, potete – oltre a donarmi dei soldi e votarmi, ça va sans dire – offrire un po’ del vostro tempo libero. Scrivete a volontari@ivanscalfarotto.it. Quanti più saremo, tante più saranno le possibilità di portare a termine con successo quest’avventura.

Una risposta a “Riepilogo domenicale”

  1. Leo Perutz ha detto:

    Sig. Scalfarotto,
    la legge elettorale per le europee ci permette, attraverso la preferenza, di poter effettivamente scegliere o “non scegliere” i nostro delegati al parlamento europeo. Il suo programma di parlamentare europeo si va delineando giorno dopo giorno e segue quella traccia che lei ha gia’ tracciato in questi anni di attivismo politico. Da parte mia , pur non potendo votarla per questioni puramente ideologiche e geografiche, le auguro in tutta sincerita’ di farcela perche’ credo onestamente che al parlamento europeo lei sapra’ fare sicuramente un ottimo lavoro. Detto questo, mi lasci pero’ rivolgerle una di quelle domande “anglosassoni” che possono apparire come provocazioni agli sprovveduti ma che invece, a mio parere, sono utili per delineare meglio la figura e la personalita’, non solo politica, di chi andiamo a scegliere.
    La domanda e’ questa: mentre e’ abbastanza chiaro cosa lei fara’ se sara’ eletto, non mi e’ sufficientemente chiaro quali saranno i suoi progetti nel caso, sfortunato, in cui lei invece non venisse eletto, ovvero sia nel caso in cui la sua proposta politica, non raggiungendo un numero congruo di preferenze personali, venisse sostanzialmente bocciata.
    Grazie e … in bocca al lupo.