30 Ottobre 2013

Maliziosamente

Appunti

Qualcuno ha (va da sé, maliziosamente) rimesso in circolazione un mio post molto, molto contrario alla decisione del Comune di Firenze (e quindi, del suo sindaco) di dedicare un area del cimitero ai feti.

Nessun problema: ognuno fa quello che sa o quello che può, ma vorrei dire due cosette sulla questione.

La prima. Il post in questione è del 21 marzo 2012, 19 mesi fa. Va detto perché il lettore è distratto e in buona fede (l’unico in tutta la vicenda) e magari non se ne accorge.

Nel frattempo io ho discusso in abbondanza della questione insieme con Matteo, ho scoperto che la stessa delibera è stata presa da molti altri comuni (tra i quali Torino), e, alla luce di tutto questo il mio post sarebbe oggi molto diverso da quello di allora.

La seconda. Io non avrei alcun problema ad essere molto (e anche molto, molto) contrario a talune specifiche decisioni di Matteo Renzi e pensare comunque, cosa che faccio da tempo e con la massima convinzione, che Renzi sia il segretario di cui il PD ha bisogno.

Facciamocene dunque una ragione.

4 risposte a “Maliziosamente”

  1. giampaolo ha detto:

    Caro Ivan, non sei stato affatto citato maliziosamente, ma solo per dimostrare (senza entrare nel merito della questione) che, appunto, si possono avere idee diverse da Renzi senza per questo essere antirenziani in malafede.
    Cosa che mi pare confermi.
    Dove sarebbe la malizia?

  2. Mario ha detto:

    Ivan sul maliziosamente sono d’accordo con te… ma sul fatto che Matteo Renzi sia la persona adatta a fare il segretario del PD, questa proprio non riesco a condividerla.
    Renzi ha l’ambizione di fare il primo ministro, credo abbia anche le caratteristiche che l’elettore vuole, questo doveva essere lui il candidato premier di un nuovo autorevole PD!!

    Così utilizzerà solo la carica e lascerà dopo poco il partito e sarà di nuovo tutto da rifare!!

  3. Gianluca ha detto:

    Io invece sono curioso di sapere qual è la tua posizione attuale sulla questione cimitero dei feti. Te lo chiedo senza malizia o malafede, da parte mia la trovo una cosa inutile e forse un po’ di cattivo gusto, tutto qua.

  4. Gianluca ha detto:

    Dopo aver letto in rete le diverse opinioni e gli approfondimenti sulla questione, adesso posso capire chi dice che non è un problema inutile, sono stato io superficiale e poco informato. Su questi temi il rischio di parlare senza sapere di cosa si parla, ahimè è sempre in agguato… Un saluto a tutti