12 Settembre 2013

Legge contro l’omofobia e la transfobia – aggiornamento

Attività parlamentare, Diritti, Lavoro, XVII Legislatura

Il voto sulla proposta di legge contro l’omofobia e la transfobia è calendarizzato per oggi, in coda alle votazioni sulla proposta di legge sul finanziamento pubblico ai partiti. Di fatto non ce la si farà ad arrivare al voto in giornata e con tutta probabilità slitteremo alla settimana prossima, cominciando con le tre pregiudiziali di costituzionalità presentate rispettivamente da Lega Nord, Fratelli d’Italia e da un gruppo di deputati PdL (prime firme Pagano e Roccella).

3 risposte a “Legge contro l’omofobia e la transfobia – aggiornamento”

  1. gustavo ha detto:

    Ecco: visto che le cose che Le interessano slittano e dunque Le rimane un po’ di tempo libero, Le sarei grato se ne approfittasse per fare un intervento di condanna in Parlamento a proposito delle continue violenze dei NO TAV che proprio ieri hanno distrutto la fabbrica di un imprenditore.

    Spero che Lei, onorevole Scalfarotto, non intenda aspettare il giorno che i No TAV di faranno scappare il morto per poi poter dire “belle cose di sinistra”, cioe’ che l’Italia vive nel “clima” di un “completo accantonamento dei principi-cardine dello Stato di diritto” nel quale avvengono tragedie “che restano, gravissime e pesanti, nella storia e sulla coscienza del paese….”

    Ho il sospetto che Lei sia certo della durata del Governo Letta, l’inciucio PD/PdL non perche’ Berlusconi rinuncera’ ad affossarlo perche’ non gli conviene, ma perche’, come sostiene il suo amico Travaglio (“il delinquente”), ci sono 120 parlamentari del suo partito, il Partito Democratico, pronti a salvarlo quando sara’ il momento di votare la sua decadenza. A scrutinio segreto.

    A proposito: Lei e’ un Renziano e se non ricordo male Renzi intendeva battere il Cainano Burlesquoni alle urne, non con le solite manovre politico-giudiziarie. Cos’e’ cambiato?

    Dal PD ci si aspetterebbe un po’ di chiarezza, un po’ di coerenza, un po’ di trasparenza. Invece assistiamo ad ambigue ed oscure manovre per fare alleanze ancora piu’ paradossali di quella che ha portato all’inciucio PdL-PD; cioe’ quelle di un governo Letta 2 con alleati i Rifondazionisti Comunisti Vendola/Boldrini e i Grillini che si ribellano al fascistello populista di Genova, tra i quali c’e’ un certo “Bernini”, quello dei “chip sotto la pelle “dei cittadini americani e del complotto terroristico della CIA per abbattere le Torri Gemelle e scatenare nuove guerre di aggressione imperialista.

    Governi come quello PD/SeL/M5S offrono ceertamente tutte le garanzie per durare un’intera legislatura e risolvere finalmente i problemi italiani che per un Ventennio Benito Burlesquoni non e’ riuscito a risolvere perche’ troppo impegnato a far baldoria con le Orgettine e a difendersi agli attacchi di Magistratura Democratica.
    Mentre l’Opposizione tirava a campare facendo “anti-berlusconismo”.

    Siamo messi male.

  2. giogio ha detto:

    @Gustavo (mi spiace per te ma io ho sempre gustato molto poco)
    anzi @Scalfarotto: Ivan, tra un po’ dovrai allungare la mensola per fare più posto alla tua collezione di trolls.

    Gustavo, forse qualcuno dovrebbe spiegarti che questo è il blog di uno dei due o tre onorevoli finocchi (uso l’arcaismo con affetto) in Italia. Il che vista la situazione ci come dire invoglia a parlare per lo più di quello.
    Ci (ai gay che hanno problemi esistenziali dovuti alla loro condizione minoritaria pubblica) piacerebbe moltissimo parlare di no tav, di berlusconi e antimafia, della miserevole condizione femminile in Italia ecc. Ma quando la situazione omosessuale per qualcuno è quella che è si parla di quello. Non altro.

    Se hai a cuore la situazione no tav, c’è tutta una blogosfera pronta per te che ti aspetta a braccia aperte,( invece che fare la fatica di antimanifestare brevi manu sul posto ) dove puoi sfogarti picchiettando amenamente su una tastiera. (inserire qui sbattito vezzoso di ciglia).

    E non soltanto, Ivan: ci sono anche omosessuali che non riescono a vivere degnamente perchè a causa di indimostrabili omofobie di secondo livello non possono nemmeno fare vertenze o conservarsi i lavori almeno per il tempo necessario a far qualcosa della loro vita; omosessuali che sarebbero perfettamente in grado di lavorare ma ottengono ormai da decenni soltanto impieghi temporanei quando avrebbero diritto ad un lavoro (anche a medio termine) come tutti gli altri, e se lo ottengono vengono bombardati fino a doverlo lasciare.

    Ed addirittura omosessuali che, con la scusa di essere ‘out’ devono sopportare angherie e prepotenze da parte di coloro che questo coraggio e questa possibilità non hanno (alla faccia dell’omofobia introiettata) .

    Senza contare le innumerevoli coperte indimostrabili vessazioni a cui vengono sottoposti regolarmente coloro che per vita e necessità rivendicare non possono.

    E oltretutto la ricaduta più vomitevole di tutte è l’impressione che chi si lamenta viene mazzulato, e chi si cuce la bocca la sfanga. Alla faccia del concetto di umanità individuale.

    Confronta Panorama della settimana e la sua obbrobriosa sfilza di omofamigliole da mulino bianco. Agedo NON è una novità e gli omosessuali non sono una messe periodica da scalpare quando fa comodo.

    Finalmente, quando la legge passerà, potremo restituire colpo su colpo.
    Scusa la sfogo ma ci voleva.

  3. gustavo ha detto:

    Hai ragione, GIORGIO: Il mondo e’ davvero brutto!

    Una fogna a cielo aperto!

    Dobbiamo mobilitarci e fare qualcosa per renderlo migliore!

    Se questo cesso di mondo continua ad andare avanti come sempre, cioe’ da quando il buon Dio lo creo’, tanto vale trasferirsi tutti all’Inferno legalizzando l’eutanasia: meglio l’Inferno che vivere in questa Valle di Lacrime senza fognature!

    Ma forse parlo cosi perche’ sono solo un po’ depresso…….