27 Gennaio 2013

Leader

Appunti

Secondo Berlusconi Mussolini è stato un “leader” (?!) che fece bene, se non fosse per colpa dell’alleanza coi nazisti – conclusa per impedire la vittoria totale dei tedeschi – che lo costrinse alle leggi razziali e alla deportazione degli ebrei italiani.

Politicamente aberrante e storicamente falso.

Come abbiamo potuto far governare l’Italia a questo losco figuro e come sia ancora in giro a chiedere voti è veramente un mistero.

3 risposte a “Leader”

  1. Jacopo ha detto:

    un mistero? non direi proprio! quando si è trattato di fare una legge sul conflitto di interessi, quando il centrosinistra ne ha avuto la possibilità, non è stato fatto. quando ha desertificato la rai, lottizzato, censurato, dal centrosinistra pochissime voci si sono levate, molte invece a dire che forse tutti i torti non li aveva, che in fondo santoro, e luttazzi, e “i toni devono essere civili”, eccetera. lui candidava gente impresentabile e anche voi, qualche impresentabile, lo avevate. lui si prendeva assicurazioni e banche e anche voi, poco poco e piano piano, ci avete non dico provato, ma almeno fatto un pensierino, quello sì. lui rivinceva le elezioni e voi in parlamento opposizione inesistente; c’erano i referendum e voi niente, come sempre trascinati dalla corrente. si poteva andare a votare, e vincere, e fare pulizia una volta per tutte; invece siete entrati in maggioranza insieme a lui per sostenere uno che, ora lo si vede bene in campagna elettorale, somiglia molto più a lui che al 90% degli elettori di centrosinistra.

    p.s. e alle primarie un candidato ha imbarcato un suo ex dipendente, un direttore di rete che ha contribuito a rincitrullire un gran numero di persone coi format che proponeva sulla sua italia 1. e ha fatto una campagna elettorale in perfetto berlusa-style.
    mistero? i fatti parlano, mi pare…

  2. gianluca casetti ha detto:

    Suvvia non esageriamo!

    Lo sanno anche gli asini che Berlusconi viene da una famiglia anti-fascista.

    E lo sanno anche le oche che Berlusconi ha imbarcato Fini per sdoganarlo dal Fascismo e ridargli una verginita’ democratica di cui poi si e’ servita la Sinistra per far cadere il Sultano.

    Ricordiamo che Fini, fino al giorno della opportunistica “svolta di Fiuggi”, diceva che Mussolini era stato il piu’ grande statista di tutti i tempi.

    Adesso pero’ Fini se lo stanno ciucciando Monti Super-Mario e anche Bersani per fare maggioranza in Parlamento dopo le elezioni.

    Evidentemente il Fascismo, in politica, e’ come il denaro: quando serve, NON OLET!

    Vale anche la pena di ricordare agli smemoratelli che Bersani, D’Alema, Berlinguer, Occhetto, la signora Kamusso etc etc, quand’erano piu’ piccolini, raccontavano agli imbecilli che Stalin era il papa’ e la Russia era la mamma dei lavoratori con la falce e il martello.

    E forse sarebbe il caso di non dimenticare che Diliberto, Bertinotti, Vendola, Ingroia parlano ancora di Comunismo senza provare un filo di vegogna.

    Vale anche la pena di ricordare che il mondo giornalistico italiano, soprattutto quello di sinistra, pullula di faascistoni che credettero nella purezza della razza ariana.

    E poi quando c’era LUI i treni, almeno i treni, arrivavano in orario!

    E infine una domandina agli anti-fascisti militanti sempre sul piede di guerra:

    Siete sicuri che la legislazione sul lavoro di Mussolini fosse “fascista” mentre quella dei governi inglesi, nello stesso periodo storico, fosse democratica e progressista?
    Io andrei a ripassarmi la Storia e a fare qualche analisi comparativa.

    Ed infine:
    Chi e’ stato piu’ “fascista”: la signora Thatcher o il Cavalier Benito Mussolini?

    A sentire gli Inglesi sembrerebbe che un Ventennio Fascista se lo siano beccato pure loro!

  3. Andrea ha detto:

    Ivan, possibile che nessuno abbia fatto notare che l’unico a non aver commentato queste parole è stato Grillo? Possibile che nessuno tiri fuori il fatto che tra i suoi sostenitori ci sono persone che sostengono apertamente l’operato di mussolini e anche degli antifascisti? Perchè non mettere in risalto queste contraddizioni? Perchè non mettere in risalto che alcuni punti del programma del M5S (no partiti, no sindacati, fuori dall’Europa, autarchia) altro non sono che quello che ha fatto mussolini durante il ventennio? Tu che sei il vicepresidente del PD fallo notare a Bersani, per favore. Perchè fino a quando si parla di andare contro alla politica possono essere insieme. Ma quando ci sarà da votare su certi temi (inclusi il lavoro, l’economia, i diritti civili) quanto ci scommettiamo che si spaccheranno nel giro di 5 minuti? E’ credibile una forza di questo tipo che si propone di come forza di governo?