28 Gennaio 2012

Il sostegno del PD milanese a Pisapia

Diritti, Milano

Per la terza volta in pochi giorni sono costretto purtroppo a tornare sulla Capogruppo del PD al Comune di Milano. Dopo aver criticato la Giunta sul registro delle unioni e aver polemizzato con “i professionisti del’antimafia”, oggi Rozza torna sui giornali per l’attacco all’assessore ai servizi sociali, Pierfrancesco Majorino, che ieri ha annunciato che il fondo anticrisi per le famiglia sarà aperto a tutte le famiglia (incluse quelle gay e lesbiche). E ciò che è grave è che i giornali di oggi identificano il Rozza-pensiero col le tesi del PD (“Il Pd: fuga in avanti” titola il Corriere, utilizzando testualmente le parole della capogruppo). Ora, dato che queste tre uscite critiche verso la giunta che dovrebbe sostenere avrebbe potute farle benissimo anche il capogruppo della Lega o del Pdl, mi chiedo come faccia il cittadino a distinguere il nostro partito dalle opposizioni. E pure mi chiedo, anche se non lo credo, se il Pd milanese si senta rappresentato dalle dichiarazioni di Rozza. Io penso che il sostegno a una Giunta dove il nostro partito è degnamente rappresentato dovrebbe essere il nostro tratto distintivo. In questo momento, a giudicare dallo stillicidio di distinguo che caratterizza la linea della capogruppo, non mi pare le cose vadano precisamente in questa direzione.

6 risposte a “Il sostegno del PD milanese a Pisapia”

  1. Giovanni ha detto:

    Ma perché è stata scelta lei?

  2. Marco Campione ha detto:

    a dire il vero non è la terza rozza uscita ma la quarta: è riuscita anche ad insultare i milanesi che vivono in zona 1 nel periodo del lancio di Area C

  3. Omar Supio ha detto:

    Ivan, scusa la ingenuità. Ma non hai (anche) qualche altro posto in cui far sentire la tua protesta, oltre che questo blog? In direzione a Roma si accorgono di cosa succede a Milano? Tu hai avuto modo di parlarne? Queste son cose molto gravi, che vanno evidenziate in tutte le sedi, nei modi opportuni. La Binetti nn vi ha insegnato niente? Non si corre il rischio che il tuo (eventuale) silenzio passi per assenso?

  4. Francesco ha detto:

    la Rozza esprime un populismo becero

  5. Cristiana ha detto:

    E perchè mai ora entra in giunta? E’ questo il rinnovamento? E ci mancava solo il ridicolo della delega alla casa … quando a Milano è nota la fama della rozza Rozza.

  6. ivanmask ha detto:

    Ma io non ci credo! Ma cosa l’ha messa a fare in giunta Pisapia…. se pensavo che Bersani si stesse svegliando per l’Italia mi accorgo che Pisapia si è invece addormentato…