14 Settembre 2011

Novità nel PD a Napoli

Appunti

A Napoli, intanto, Andrea Orlando prova a far ripartire il PD.

NAPOLI – SCALFAROTTO (PD): «CON LE SCELTE DI ORLANDO SI AVVIA IL RINNOVAMENTO PER IL PD NAPOLI »

«L’area Marino, già dall’impegno per la campagna alle elezioni amministrative, aveva sottolineato l’urgenza di riorganizzare il partito locale per convogliare le tante energie che si sono riattivate in quell’occasione e per partecipare al forte processo di cambiamento richiesto dai cittadini partenopei».

Ivan Scalfarotto, Vicepresidente del PD e responsabile dell’area ‘Cambia l’Italia’ per Napoli, che fa riferimento al Senatore Ignazio Marino, commenta positivamente la decisione di Andrea Orlando, commissario del PD Napoli, di nominare cinque nuovi responsabili d’area per rilanciare il partito.

«Il rinnovamento che oggi si inaugura – continua il Vicepresidente PD – dovrà vederci tutti impegnati, superando vecchie divisioni e vecchie prassi per restituire credibilità al partito e ricostruire il rapporto di fiducia con i cittadini. Napoli ha bisogno di grandi cambiamenti e il Partito democratico della città dovrà esserne protagonista – spiega Scalfarotto – proponendosi come collettore delle energie positive e delle istanze provenienti dai cittadini e dal tessuto delle organizzazioni e associazioni locali».

2 risposte a “Novità nel PD a Napoli”

  1. Pier Paolo Pasqualini ha detto:

    A Napoli, di nuovo non succedera’ mai nulla.

    E’ stata per troppo tempo in mano alla Camorra e alla Sinistra.

    Il “coma” e’ irreversibile: Napoli puo’ solo vegetare.

  2. Lorenzo M. ha detto:

    A Napoli il partito va prima azzerato, poi rifondato, a cominciare dai circoli e passando per un nuovo tesseramento.
    Non basta un ritocchino qua e la’. Questa azione, fatta un minuto dopo il commissariamento, avrebbe avuto un altro senso. Sembra invece arrivata al termine di una lunga opera di mediazione con quelle stesse correnti che hanno dato vita al “caso Napoli”. Quindi, e’ inutile.