18 Maggio 2011

L’Italia infangata

Appunti, Comunicati stampa, Democrazia, Diritti, In nessun paese

OMOFOBIA: SCALFAROTTO, STOP E’ BOCCIATURA A CIVILTA’

(ANSA) – ROMA, 18 MAG – ‘La bocciatura della legge Concia in Commissione e’ uno schiaffo alla civilta’ di questo Paese. Il Presidente della Repubblica, quello della Camera e il Ministro per le pari opportunita’ ieri avevano auspicato una risposta chiara che invece la maggioranza oggi in commissione non ha voluto dare, rappresentando l’immagine di un Paese medievale’.

Ivan Scalfarotto, vicepresidente del Partito Democratico, che in questi giorni ha avuto uno scambio di lettere con il Presidente della Repubblica proprio sul tema dell’omofobia e del rischio che l’Italia corra di rimanere nel baratro dei diritti e delle tutele negate, e’ molto duro nel commentare la bocciatura in Commissione del testo della legge contro l’omofobia presentato dall’onorevole Paola Concia.

‘La maggioranza ancora una volta va contro le parole del Capo dello Stato, ma ancora di piu’ contro il buonsenso e contro il sentimento e la civilta’ dei cittadini italiani. Non accettare questo testo, di per se’ gia’ prudentissimo – continua Scalfarotto – significa non compiere un piccolo ma significativo passo in avanti nel progresso di questo Paese e negare la dignita’ e la tutela dell’incolumita’ fisica a migliaia di cittadine e cittadini’.

Il Vicepresidente dei democratici, pero’, non demorde dicendo: ‘Spero che nell’esame parlamentare l’impegno delle piu’ alte cariche dello Stato e soprattutto del Ministro Carfagna, che da tempo ha compreso l’importanza e la necessita’ di questa legge, sia tenuto in considerazione dalla sua stessa maggioranza. Se cosi’ non fosse, sono certo che il Ministro ne trarra’ le dovute conseguenze’. (ANSA).

3 risposte a “L’Italia infangata”

  1. Randy ha detto:

    quando si metteranno in galera gli adolescenti che si ribelleranno alle molestie dei gay e che verranno denunciati come omofobi violenti? E dopo la condanna a quando i risarcimenti a carico dei genitori? BRAVO!! BELLA LEGGE!

  2. Giovanni ha detto:

    Mancava il commento del randy di turno secondo il quale omosessuale è sinonimo di molestatore di minori. Randy, guarda piuttosto lo schifo del tuo presidente: mio certamente non lo è.

  3. gianluca ha detto:

    il randy di turno ha le idee confuse (e questo fa molto comodo ai suoi pregiudizi), confonde omosessualità con pedofilia. se si informasse meglio…