7 Novembre 2010

Prossima fermata, Italia

Appunti, Ivan Scalfarotto, Perpetui

Il mio intervento alla Stazione Leopolda, all’evento di Matteo Renzi e di Pippo Civati.

10 risposte a “Prossima fermata, Italia”

  1. Piero Filotico ha detto:

    Sono orgoglioso di te, Ivan. Tieni duro, non mollare, dovranno capire. O andarsene.

  2. […] This post was mentioned on Twitter by Ivan Scalfarotto, Paolino & Claudio. Paolino & Claudio said: RT @ivanscalfarotto: Il mio intervento a Firenze, oggi. http://ping.fm/yMmTL […]

  3. gianluca ha detto:

    bravo ivan! sono queste le parole che voglio sentire da chi fa politica! continua così, perchè è così che il pd diventa credibile alle persone: quando parla in modo chiaro e di cose concrete!

  4. Sandra Savaglio ha detto:

    Bravo! Sintetico, efficace, giusto. Un 20% di politici come te e il paese cambia faccia.

  5. vanessa ha detto:

    ….ho ascoltato l’intervento per radio, e mi ritrovo in queste parole.
    Ebbene io mi sono commossa!

  6. paola bertossi ha detto:

    Ivan, ti voglio bene.

  7. Fabrizio ha detto:

    perché accontentarsi del 20%, cara Sandra.
    ..mi sono commosso ascoltando l’intervento! sarebbe bello non meravigliarsi di fronte all’ovvio!

  8. Antonio Zucchi ha detto:

    Ho appena ascoltato il tuo intervento che hai fatto a Firenze. Per ascoltarlo, ho spento la TV dove trasmettevano Ballarò con le solite facce note.
    Sono un persona che ha vent’anni più di te, ma condivido le argomentazioni che hai esposto in modo chiaro e semplice seppur in breve tempo, in modo particolare tua voglia di creare un unità di intenti tra la nuova generazione che voi rappresentate e la vecchia classe politica che deve passare il testimone.
    Mi auguro che riuscirete a concretizzare quel ricambio generazionale nella classe dirigente del partito e non solo a livello di base come peraltro sta avvenendo.
    Grande rispetto per i vecchi dirigenti, ma la necessità di cambiamento generazionale e soprattutto di idee è una esigenza imprescindibile.
    Ti auguro un buon lavoro.

  9. […] (e ridaje), altro è farlo nel nome di una generica “rottamazione”. Perché ha ragione Ivan Scalfarotto quando dice che sì, anche il ricambio è importante a prescindere dalle idee (ha a che fare con […]

  10. […] Ciraolo, di cui avevo parlato anche nel mio intervento a “Prossima fermata Italia”, l’happening fiorentino di Matteo Renzi e Pippo […]