10 Ottobre 2010

Buca la notizia

Appunti

In assemblea nazionale, ieri, noi delegati eletti nella mozione Marino abbiamo sollevato finalmente qualche problema che ha a che fare con la vita degli italiani incoraggiando il partito a dire parole chiare su testamento biologico, unioni civili, nucleare. La grande stampa italiana questa mattina ha invece preferito raccontare ai propri lettori delle solite beghe personalistiche tra Veltroni, D’Alema, Finocchiaro e compagnia cantante. Comincio a pensare che se la politica italiana vola così bassa e produce soltanto come un lontano rumore di pollaio la colpa non è esclusivamente dei politici. Per fortuna c’è L’Unità.

8 risposte a “Buca la notizia”

  1. alessandro roveri ha detto:

    Bravo Scalfarotto! Va’ avanti. La grande maggioranza degli italiani era ed è con Englaro.

  2. Emilio D'Alessio ha detto:

    Il “congelamento” delle nostre mozioni è il segnale che abbiamo toccato dsei nervi scoperti e che le posizioni del PD su questi temi sono teoricamente ufficiali, ma nela pratica rivedibili.
    Molto deprimente. Resta poi da capire come se ne esce. Girando la palla a commissioni notturne di disperati flagellanti nei ritagli dell’assemblea di Napoli?

  3. Roberto Erario ha detto:

    più che lo slittamento dell’ODG da te proposto, mi preoccuperei del fatto che i giornali hanno sostanzialmente ignorato l’intero CN del PD.

  4. Lorenzo L. Gallo ha detto:

    Finché non prenderete delle decisioni vere, i giornali ovviamente non ne scriveranno. Le chiacchiere stanno a zero. Sarebbe carino dimettersi, non tanto per te, quanto per la Concia. Sarebbe un gesto forte, magari se ne parlerebbe un po’. Ma se poi far politica è solo far carriera…

  5. ROBERTO ha detto:

    sicuramente la responsabilita’e’ anche dei giornalisti ma poprio nel momento in cui tutta l’informazione ,tranne alcune eccezion i, ci sottovaluta e/o non ci considera con serieta’ bisognerebbe serrare i ranghi e mettere da parte momentaneamente personalismi….siamo in un momento delicato ed importantizssimo…prendete una stanza chiusa ,parlatevi, confrontatevi duramente , ma da quella stanza devono uscire solo idee condivise…comunicare all’esterno il senso dell’unita’ del partito e’ fondamentale….a varese ci sono stati interventi da 7 minuti che non hanno portato a nulla….hanno evidenziiato solo POSIZIONAMENTI….

  6. Luisa ha detto:

    GRANDI!! Andate avanti, per il PD e per tutti coloro che ci credono ancora, nonostante tutto!

  7. Franco Balbo ha detto:

    Il fatto che Marino e Scalfarotto chiedano più attenzione sui diritti civili, per i giornalie, è una non notizia. Non vendibile. Se Bersani avesse detto: “Proponiamo i matrimoni omosessuali”, sarebbe andate su tutti i giornale e a reti unificate.

  8. Massimo Marini ha detto:

    Il PD parla di politica e i media non se lo filano. Da Repubblica al Fatto (che prende l’ennesimo granchio pro IDV) passando per i TG. Giornalismo miserrimo corresponsabile della deriva di disinformazione italiana http://bit.ly/9sA4pu