4 Febbraio 2010

La Maratona contro l'omofobia

Uncategorized

Ho chiesto a tutti i segretari regionali del Partito di appoggiare la “Maratona contro l’omofobia”. Segue la lettera che ho inviato loro, questo invece il comunicato stampa.

Carissimo Segretario,

ti scrivo per chiedere il tuo aiuto e il tuo sostegno. Il 27 gennaio, Giornata della Memoria, presso la Sala Mappamondo della Camera dei Deputati è stata presentata un’importante iniziativa: la “Maratona contro l’omofobia”.

Dopo la bocciatura da parte della Camera della proposta di Legge Concia dello scorso 13 ottobre, i cittadini italiani di diverso orientamento sessuale e identità di genere, non godono ancora oggi – a distanza di 65 anni dall’apertura dei cancelli di quella Auschwitz dove molte persone GLBT furono deportate e uccise – di protezione contro gli attacchi omofobi cui sono purtroppo ancora oggi esposti.

Il tavolo GLBTE (Gay, Lesbiche, Bisessuali, Trans e Etero) del nostro Partito, insieme a “Queer.SeL – Sinistra e Libertà per la cultura delle differenze” si è fatto dunque promotore di una mozione contro l’omofobia e la transfobia che già alcune assemblee locali (quali la Regione Lazio, la Provincia di Ancona e il Comune di Modena) hanno già approvato. E’ uno strumento importante, questo, per favorire una concreta battaglia contro l’odio e la discriminazione.

Per questa ragione, chiedo il vostro supporto per attivare un processo virtuoso che porti questo impegno nei diversi livelli delle amministrazioni in cui il Partito Democratico è presente. Possiamo attivarci e riprendere la leadership sui temi dell’uguaglianza coinvolgendo da subito tutti i territori in cui siamo forza di governo, in attesa che – in tema di diritti individuali – la nostra alternativa sia in grado di riportare l’Italia finalmente a pieno titolo nella comunità dei Paesi Europei.

Puoi visitare il sito www.maratonaomofobia.it dove potrai trovare nel dettaglio il documento da presentare. Il Tuo impegno è un’azione fondamentale e concreta per l’importante cammino di civiltà che il nostro Paese merita.

Ivan Scalfarotto

2 risposte a “La Maratona contro l'omofobia”

  1. […] Qui il post originale: http://www.ivanscalfarotto.it/?p=4996 […]

  2. alexandre rossi ha detto:

    ciao ivan, ti chiedo di leggere la lettera che ho pubblicato sul mio blog:
    http://alexandrerossi.blogspot.com/2010/02/lettera-aperta.html
    se vuoi inviami un commento, anche su FB
    Grazie 1000

    PS: sappi che sono e sarò sempre un millino…