9 Gennaio 2010

Emma for President

Uncategorized

Una mia agenzia di stamattina:
SCALFAROTTO (PD): GRANDE SODDISFAZIONE PER CANDIDATURA BONINO ALLA REGIONE LAZIO
A proposito del profilarsi della candidatura di Emma Bonino alla Presidenza della Regione Lazio, il Vice Presidente del Partito Democratico, Ivan Scalfarotto, ha dichiarato: “La candidatura di Bonino è un eccellente segnale che non può essere che salutato con grande soddisfazione. Per il profilo, le competenze, la storia politica e personale, l’esperienza istituzionale e il prestigio internazionale, Emma Bonino rappresenta una candidatura di grandissimo prestigio per il governo di una regione importante come il Lazio”.
“Un profilo come quello di Bonino – ha proseguito Scalfarotto – non solo garantisce un amplissimo consenso da parte degli elettori progressisti e democratici ma anche la capacità di Emma di essere il Presidente di tutti negli anni di lavoro che seguiranno”.
“La candidatura di Emma Bonino, che insieme a Ignazio Marino avevamo proposto già da qualche settimana, chiude in modo brillante una fase complessa per il Partito Democratico del Lazio, ed è auspicabile indichi con nettezza inequivocabile la strada per la risoluzione di situazioni ancora aperte in molte altre regioni”.

5 risposte a “Emma for President”

  1. ciccio ha detto:

    ciao ivan, ma non la penso come te.
    la candidatura della bonino, al di là del suo valore indiscutibile come persona e come politico, rappresenta una sconfitta non solo per il pd laziale ma per il pd tout court.
    la sua candidatura non nasce all’interno del pd ma è e resta quella di una forza o di froze estranee al pd.
    il non riuscire a mettere in campo uno straccio di candidatura o rosa di candidati e il doverso poi accodare a quella della boino, che tra l’altro ha già fatto sapere che mai ritirerà la sua anche in caso di una candidatura da parte del pd, beh mi sembra un fallimento
    a presto
    ciccio
    un militante campano

  2. Filippo ha detto:

    Ricordo agli smemorati che Emma Bonino è stata capolista del PD in Piemonte nelle scorse legislative, alla faccia della “forza estranea”.

  3. Frank Eftapelagos ha detto:

    Non metto in discussione il CV politico e le capacità di Emma Bonino, ma forse non sarebbe stato meglio candidare a quel ruolo, qualcuno che è nato e cresciuto nel Lazio?
    Non so per quanto riguarda Nichi Vendola, ma spero che il Pd candidi lui per la Puglia, senza stringersi all’Udc, che potrebbe tramutare il suo nome in UDB – Unione Di BIGOTTI!

  4. ciccio ha detto:

    ricordo allo smemorato ke emma bonino ha detto ke lei si candida per la lista bonino pannella e non per il pd; ke si candida al di là di ciò ke decide il pd; e ke le liste bonino si presentano autonomamente in tutta italia.
    le alleanza si fanno in due….

  5. Filippo ha detto:

    Le alleanze in 2? Allora dillo ai quei bolscevichi dell’UCD (che con la sinistra non hanno proprio nulla a che spartire). Parliamone.