9 Novembre 2009

Col tempo mi daranno un idrante

Uncategorized

“Intervista senza rete” su Repubblica. Il vecchio detto “nato incendiario e morto pompiere” non funziona sempre…

6 risposte a “Col tempo mi daranno un idrante”

  1. Vincenzo Nuti ha detto:

    Caro Ivan, complimenti finalmente c’è qualcuno che ha il coraggio di dire come stanno le cose !
    Recentemente ho collaborato alla stesura del programma di Thomas Casadei (candidato da Marino alla direzione del PD dell’ER) sul tema della Legalità. Con altri 2 compagni ho firmato l’appello sulla legalità rivolto ai 3 candidati alla segreteria del PD, apparso sulla Repubblica dell’11 ottobre. hai visto l’appello ? lo sottoscriveresti ? lo puoi trovare in home page sul nostro sito http://www.onestamente.org

  2. Jan ha detto:

    Ottimo, davvero. Continua a parlare chiaro e a moralizzare questo partito.

  3. Omar Supio ha detto:

    Vai avanti così. La gente odia i “politici”, perché dice che il potere corrompe. Hai avuto un incarico importante. Speriamo tutti (noi, i tuoi amici veri) che i tuoi principi restino sempre gli stessi. Solo così, o vai lontano, o – come dice Antonello Caporale – “se inizi così la fine non la vedrai”. Meglio che tu non la veda la fine, piuttosto che finire in pentola. Quando iniziasti, Michele Serra scrisse che avevi come lobby il tuo bancomat. Ora sei il vicepresidente del PD.
    Hai giocato a perdere, solo per fare le cose in cui credi. Tieni duro. Ti aspettano tempi certamente difficili. Se volevi la vita facile, te ne restavi in banca, a fare il signore. In bocca al lupo!!!

  4. pier ha detto:

    Non si tratta di moralizzare il partito,ma di cambiarlo dall’interno intervenendo in prima persona, come sta facendo ottimamente Ivan da qualche anno, avanti cosi.
    Anch’io ho collaborato alla mozione Casadei e raccomando l’appello di Vincenzo Nuti, personaggio di rara qualità.

  5. Nicola ha detto:

    Magari un giorno succederà anche a te qualcosa di simile:
    http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/cade-altro-muro/1.html

    Nel frattempo, in bocca al lupo.

  6. silvano ha detto:

    Ivan, quando ho letto quell’intervista lunedì scorso mi stavo per commuovere in metropolitana!
    Hai detto cose sacrosante, che purtroppo, a causa dell’inerzia e dell’acquiescenza che ha caratterizzato la classe dirigente del PD fino ad ora, vengono ritenute coraggiose e addirittura incoscienti.
    Ne è la prova l’atteggiamento di sufficienza e quasi di scherno che traspare dalle domande dell’intervistatore. Sono tornato alla copertina per vedere se avevo veramente comprato Repubblica o per sbaglio Il Giornale.
    Continua così!!