4 Giugno 2009

Dove meno te lo aspetti

Uncategorized

Durante queste settimane di campagna ho ricevuto diverse email e telefonate da parte di circoli del Pd del mio collegio che mi annunciavano il loro appoggio. Vorrei quindi utilizzare questo post per ringraziare tutti, spronarvi a dare il massimo in questi ultimi giorni che ci separano dal voto e segnalarvi un circolo particolare, che ha deciso di sostenere la mia candidatura: il circolo del Pd di Arcore. Grazie!

9 risposte a “Dove meno te lo aspetti”

  1. Gianni ha detto:

    I circoli del PD sostengoo singoli candidati? Bello. Piccoli feudi crescono.
    Piccoli, per fortuna.

    (PS: non e’ vero, ovviamente, e’ Paola Monti del circolo PD di Arcore che sostiene Scalfarotto, non il PD di Arcore. Ma vuoi che stiamo a sottilizzare proprio adesso che facciamo politica nel mondo dei grandi?)

  2. Filippo l'altro ha detto:

    Gianni ma stai sempre a fà il bastian contrario! Son convinto che avresti da ridire pure se ti fanno i complimenti e ti dicono che l’Inter è un grande squadra…

    PS.: L’ultima affermazione è in realtà una barzelletta

  3. riccardo da parigi ha detto:

    Gianni, i circoli PD possono benissimo sostenere singoli candidati. Noi a Parigi l’anno scorso abbiamo sostenuto Beatrice Biagini, candidata nelle liste del PD per la circoscrizione Europa dove ci sta la preferenza, dopo regolare votazione, ovviamente.

    Trovo normale che un circolo della tua circoscrizione ti appoggi “alla luce del sole”.

  4. Giovanni ha detto:

    E cosa c’e’ di male? Purchè il Circolo sia concorde a grande maggioranza? Nel mio circolo non c’e’ questa posizione per cui ciascuno sostiene il candidato che preferisce e il gruppo che si è creato in città è trasversale ai diversi circolo… Non vedo proprio il problema…

  5. Gianni ha detto:

    Giovanni, quanto “grande” deve essere la maggioranza affinche’ un circolo sostenga un singolo candidato? E la minoranza (quanto piccola?) deve comunque sostenere lo stesso candidato o possono votare quello che loro pare? Solo per informazione.

    Riccardo, voi lo scorso anno avete “sostenuto” Beatrice Biagini e poi nella vostra “circoscrizione” (che sarebbe poi stata l’ Europa, ti ricordo, non la Francia) hanno vinto Laura Garavini e Gianni Farina. Ma l’ irrilevanza non e’ sempre una scusa per fare cose sbagliate.

    Mi preoccupavo quando nel PD vedevo segni di nostalgia per il centralismo democratico, ma ora che lo vedo bilanciato da un vivace feudalismo doroteo mi tranquilizzo. D’ altra parte anche Scalfarotto comincia ad avere una certa eta’, non si puo’ fargliene una colpa.

  6. Lea ha detto:

    A mio avviso, questa è la tipica discussione che un elettore medio NON VUOLE sentire.

    Mi domando come sia possibile non accorgersene dopo i risultati di tutte le ultime elezioni. Ivan lo sostenga chi vuole, basta che lo si voti.

    Lea

  7. Antonio ha detto:

    Lea dice bene. Spiace deludere l’amico Gianni con cui condivido molte opinioni, ma il dibattito va fatto sulle posizioni politiche e le soluzioni proposte. Ho apprezzato il reddito di cittadinanza e le poliche sociali che ho letto su questo blog, solo per dire le prime che mi vengono in mente. dibattere sul fatto che un circolo appoggi tizio o caio, o che a farlo sia solamente il suo coordinatore e non il circolo e’ degno sottobosco politico di sinistra che ha gia’ fatto scappare molti elettori dalla Lega se non dal PDL.

  8. Benedetto ha detto:

    oltre al tuo nome, quali altri nomi consigli di scrivere sulla scheda per le europee?

  9. Filippo l'altro ha detto:

    Dopo Ivan?

    Giovanni Bignami senza ombra di dubbio

    http://www.youtube.com/watch?v=4AnXpGuE42U