7 Maggio 2009

Piombini crescono

Diario

Thumbnail image for Thumbnail image for Piombini.jpg

Ricordate Piombino? Ci si incontra di nuovo, questa volta a Roma, lunedì 11 maggio. La lettera di invito che sta circolando in queste ore, estesa a tutti coloro che desiderino unirsi a noi, si può leggere cliccando sul “Continua…” qui sotto.





Carissimi,

nei giorni 17, 18 e 19 aprile scorso abbiamo tenuto un seminario di lavoro a Piombino con alcuni militanti locali e amministratori del PD, per cominciare a discutere di alcuni temi a nostro parere qualificanti, per il futuro del partito Democratico. Con questa iniziativa volevamo avviare un cantiere volto a non disperdere il patrimonio che ha animato il PD nascente.

Il seminario è stato organizzato in quattro gruppi tematici:
1) Laicità e neutralità etica dello Stato
2) Economia sociale di mercato tra concorrenza, solidarietà e autonomia dalle forze sociali e sindacali
3) Il partito della nuova cittadinanza, della convivenza civile basata sulle regole e sui valori costituzionali
4) Politica, media e informazione.

Il lavoro dei gruppi è stato serrato e, a nostro parere, fertile. L’interesse che questo seminario ha sollevato sia nei media che nel partito è andato oltre le nostre aspettative. Al fine, quindi, di proseguire e allargare il dibattito a chi non ha potuto partecipare a Piombino, abbiamo ritenuto utile organizzare con voi un seminario a Roma, l’11 maggio p.v. alle ore 15.00 presso la sede nazionale del PD a Sant’Andrea delle Fratte.

Contiamo sul contributo prezioso della vostra partecipazione, perché il progetto originario del PD possa davvero far fruttare al meglio quel patrimonio di idee e di passione di cui tutti siamo parte.

5 risposte a “Piombini crescono”

  1. Sandro Liberatori ha detto:

    Ci sarò.

  2. Alessandro C. ha detto:

    Caro Ivan,
    a Torino per l’aperitivo ci sarò, mentre a Roma (di lunedì… mannaggia) non potrò partecipare. Ricordo la serata torinese della carovana quando è emersa l’idea di creare un wiki (come per iMille…): e se il lavoro dei piombini adottasse questa strategia? Almeno i partecipanti a “intermittenza” come il sottoscritto potrebbero restare aggiornati e contribuire negli spazi lasciati dai più assidui frequentatori.
    Ciao, A.

  3. brandavide ha detto:

    Se lei, in politica, farà più strada di quella che ha già fatto, io me li taglio!

  4. Omar Supio ha detto:

    Scusa, brandavide, cos’è questa scommessa all’incontrario? E che c’azzecca, in questo punto? Fatti capire, che forse dici cose interessanti. A meno che tu non cerchi una sana occasione per tagliarti delle cose che non ti servono!

  5. Luigi Castaldi ha detto:

    L’ingresso è libero?