20 Marzo 2008

Io partecipo con Simona

Cervelli in fuga, Diario

milio.JPG
Simona Milio è candidata nelle liste del PD per la Circoscrizione Europa. Simona ha 32 anni, è nata a Catania e insegna politica economica alla London School of Economics. Simona rappresenta benissimo i tanti giovani italiani che sono andati all’estero a cercare (e trovare) fortuna, quel talento che da noi non trova spazio e che potrebbe invece essere una risorsa straordinaria nello sforzo di rimettere in piedi il nostro paese.
Sto cercando di organizzare una trasferta a Londra per dare una mano a Simona e aiutarla a raccogliere quante più preferenze (eh sì, che all’estero ci sono le preferenze) è possibile. Se votate in Europa, dunque, croce sul tricolore del PD e poi scrivere Milio.

3 risposte a “Io partecipo con Simona”

  1. biagio di lernia TRANI ex BAT ha detto:

    talenti italiani all’estero…peccato per loro. Lo so è difficile il ritorno in italia per i giovani costretti ad emigrare.
    Ho un figlio che *naviga* per lavoro in Europa, Copenaghen,Dublino,Praga….il ritorno in Puglia con la sua nuova famiglia….quando potrà avvenire?
    MAI! il suo lavoro specialistico nella sicurezza informatica qui in Puglia non sanno nemmeno cos’è. Ci sono le agenzie Regionali tipo l’ARTI, ma è così politicizzata che per lavorarci dentro, penso, chissà quali *meriti* politici sono necessari… E quindi…che fare caro Scalfarotto?
    Al riguardo del voto all’estero degli italiani..la burocrazia è così farraginosa che migliaia di voti di italiani non saranno espressi ..
    L’Iscrizione all’AIRE non sempre è possibile…il ritorno in Italia solo per votare…molte volte non è possibile, per tanti motivi..
    Chi si trova all’estero il giorno delle elezioni è un italiano perchè non può votare all’ambasciata?o al consolato?
    Lo vedono che l’italiano è lì…mica può dare un voto doppio….
    Quando andrà Scalfarotto alla Camera…cambierà qualcosa al riguardo….??
    Veltroni parla del salario d’ingresso ai giovani…non parla del possibile ritorno dei nostri giovani emigranti.
    Perchè a questi non viene facilitato il ritorno nel mondo del lavoro italiano con facilitazioni nei concorsi o nelle assunzioni?
    Non parliamo poi del caos della previdenza pensionistica…chissà che fine faranno i contributi versati in questi paesi…
    biagio di lernia TRANI Ex BAT( BAT intesa come provincia Barletta andria Trani)

  2. Simona Milio ha detto:

    Caro Ivan,
    il tuo supporto mi lusinga e mi da la forza per continuare a combattere i luoghi comuni, e portare avanti il rinnovamento della classe politica.
    Come sai io ti ho sempre seguito e ammirato per il tuo impegno, spero di essere all’altezza delle aspettative.
    Ci sto mettendo tutta l’energia, passione e entusiasmo possibile. Ho gia’ sbattuto contro diversi muri, ma sapere che ho il sostegno di persone come te, mi da la fiducia per crederci. Insieme possiamo farcela. Grazie, e in bocca al lupo anche a te!
    Simona

  3. davmo ha detto:

    grazie della dritta
    l’impegno all’estero
    è ormai importantissimo