29 Aprile 2007

11 maggio: Families Night

Diario

Families%20Night.jpg
Se il 12 maggio qualcuno sfilerà per il Family day, una manifestazione che più che essere in favore di qualcosa sembra soprattutto essere contro la libertà di tutti di amarsi come si vuole e come si può, la sera prima noi (grazie all’inesauribile creatività della tribù di Pennarossa) avremo la Families – plurale – Night. La sera dell’undici maggio basterà accendere verso le nove e mezza una candelina alla propria finestra per dimostrare il proprio supporto a tutte le famiglie, quelle tradizionali e quelle fatte a modo proprio. Sarà un modo semplice, civile e luminoso per ricordare a tutti che ogni famiglia, comunque sia fatta, è degna di tutela e di rispetto: perché c’è di mezzo l’amore (come dicono giustamente i miei amici della tribù) certo, ma anche e soprattutto perché in una vera democrazia, in un paese che include, tutti i cittadini dovrebbero essere uguali davanti alla legge. Da soli, e anche quando decidono di mettere su famiglia. “La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità…” (Carta Costituzionale, articolo 2)

4 risposte a “11 maggio: Families Night”

  1. Pennarossa ha detto:

    Troppo buono, Ivan. Senza la tua sensibilità, quella di Franco Grillini e quella di Aurelio Mancuso, questa iniziativa sarebbe stata giudicata poco più di una trovata goliardica. Con la vostra attiva presenza potrebbe diventare una importante risposta politica al Family Day.
    Facciamoci sentire e, soprattutto la sera dell’11 maggio, vedere, con tante candele su i nostri balconi.
    Un saluto a tutti, V.

  2. Paolo ha detto:

    Grande iniziativa, ma l’Italiano non lo parla + nessuno ?

  3. Francesco Papini ha detto:

    mi sa che stavolta vado a comprare davvero una candelina da accendere
    speriamo d’essere in tanti a voler dire, senza peraltro offendere nessuno, che appunto in tanti in Italia riteniamo che una famiglia, per dirsi tale, ha bisogno d’amore, non di crismi o carte bollate…

  4. ForestOne ha detto:

    Ottima iniziativa!
    Diamo un minimo di visibilità ai milioni di persone che costituiscono FAMIGLIE “DIVERSE” e che secondo l’Indagine conoscitiva sulle condizioni sociali delle famiglie in Italia approvato dalla Commissione Affari sociali della Camera, sono ben UNA SU CINQUE!
    http://www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/famiglia-indagine/famiglia-indagine/famiglia-indagine.html