27 Gennaio 2015

Una “mappa” importante

Appunti, Diritti

Domani a mezzogiorno si presenta alla Presidenza del Consiglio la Mappa dell’intolleranza, un significativo studio elaborato dall’Osservatorio sui Diritti “Vox”. Interverrò con molto piacere. Questo è il comunicato stampa che ho diffuso sull’evento.
Il sottosegretario alle Riforme Ivan Scalfarotto parteciperà domani, presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio, alla presentazione della “Mappa dell’intolleranza”, la pubblicazione dell’Osservatorio Italiano sui Diritti “Vox”, curato da Silvia Brena, Marilisa D’Amico, Vittorio Lingiardi e Giovanni Semeraro, presenti all’incontro. Interverrà anche la consigliera per le Pari Opportunità del presidente del Consiglio, Giovanna Martelli.
“Combattere l’intolleranza e la discriminazione è un impegno specifico del nostro Governo, oltre che un ineludibile dovere istituzionale” dice Scalfarotto “La condizione necessaria per sconfiggerla è conoscerla.”
“Il lavoro di ‘Vox’” continua il sottosegretario “grazie al suo rigore e alla sua estensione, fornisce uno strumento prezioso alle agenzie pubbliche che a vario titolo sono chiamate a reagire contro questa zona buia della nostra vita associata.”
“Essendo la battaglia per i diritti civili e la tutela delle minoranze un tema centrale del mio impegno politico” conclude Scalfarotto “sono particolarmente lieto di partecipare ad una iniziativa che testimonia, anche fisicamente, la vicinanza e l’attenzione del Governo Renzi a queste problematiche.”

savethedate locandina