11 Marzo 2011

Questione morale: segnali forti e atti coerenti.

Appunti

La mia agenzia di oggi, riprendendo le parole di Pierfrancesco Majorino, per un forte impegno su legalità e questione morale.

PD: SCALFAROTTO, OPERAZIONE CHIAREZZA A PARTIRE DAL CASO TEDESCO =
Roma, 11 mar. – (Adnkronos) – “E’ arrivato il momento di mandare segnali forti e compiere atti coerenti con il nostro impegno su legalita’ e questione morale. Si dia la possibilita’ ai magistrati di arrivare fino in fondo alla vicenda che vede coinvolto il senatore Tedesco”. Lo dice Ivan Scalfarotto, vice presidente dell’Assemblea del Pd.

“Il Partito democratico deve essere attivo, il caso Tedesco e’ un’opportunita’ alla quale si aggiunge quella delle liste delle amministrative: dobbiamo chiaramente impedire che in ogni realta’ dove si andra’ a votare ci siano persone indagate all’interno delle nostre liste -prosegue Scalfarotto-. Una tale presa di posizione non e’ una condanna preventiva, ma un’operazione chiarezza per i cittadini di quei territori e di rispetto verso il lavoro dei magistrati”.

“Personalmente appoggero’ e mi spendero’ in questa campagna elettorale – conclude Scalfarotto – solo in sostegno di candidature che abbiano un passato limpido e che non abbiano nessun tipo di coinvolgimento, accogliendo ed estendendo a tutti i territori, l’appello di Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd al Comune di Milano, che oltre a chiedere liste pulite e rigore nelle nomine dei CdA, propone la Costituzione di una commissione antimafia come primo atto dei nuovi consigli comunali”.