Un grazie commosso a Luca Sofri per aver scovato questo capolavoro. Please.
Cerca nel blog
Ivan Scalfarotto
Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno nel Governo Draghi. Deputato di Italia Viva. Mi occupo di democrazia, di diritti e libertà, di enti locali, impresa e affari internazionali.
Ho fondato Parks - Liberi e Uguali.
9 risposte a “Mr Rutelli, I suppose”
I have no words
La cosa che mi fa rabbrividire è questa implorazione disperata. Ma chi gliel’ha messa in bocca? Ma se io fossi un turista, ed il vicepresidente del consiglio mi invitasse in questo modo a visitare un paese, me guarderei bene per paura di qualche malattia, rapimento a scopo trapianto forzato, etc.
Ma questo sarebbe il modo di attirare i turisti?
O Rutelli e’ pazzo o e’ un deficiente (potrebbe anche essere un arguta burla surrealista, ma chissa’ perche’ ci credo poco).
E sicuramente e’ circondato da deficienti perche’ nessuno gli ha detto: “Guardi signor ministro non e’ il caso…”.
“Plis visiz de uebsait bat plis visiz Itali. Uer de best cauntri in de uorld in terms ov calciar, landscheips, arz, istori, sitis, villegis, biutiful cantrisaids, sisaids, mauntains, det is itali, iu nou pereps iu’r driming ebaut bat plis visiz aur cauntri, ui uill uelcom you wormli end uit de better organizescion”. FANTASTICO. La mia ragazza (americana) si stava piegando in due dalle risate!
Cos’altro potevamo aspettarci da Rutelli? Povera Italia… che figura…
Ma e’ meglio di Borat !!!!
Pliis visiz italy !!
Lungi da me difendere in quale che sia modo il sor Rutella, ma…
http://www.youtube.com/
watch?v=AalwWxK2otY&NR
Sembra una puntata di Scemo e Più Scemo. E in confronto, Rutella pare Stephen Hawkins. E ho detto tutto.
Sciltian caro, il video che hai linkato è stato oggetto di un mio post precedente. Ora, uno dei motivi per cui avevamo votato per Rutelli & c. era appunto che con loro non avremmo più fatto la figura dei pagliacci a livello internazionale. Ma evidentemente ci sbagliavamo.
Ivan
Posso dire che il Rutelli che almeno prova a comunicare in Inglese non mi sembra affatto da prendere in giro ?
E’ chiaro che aveva studiato il tutto a memoria, ma almeno lo sforzo di parlare con un vago (vago!) accento non “100% italian” va apprezzato.
Rutelli non e’ fluent in Inglese, come nessuno dei nostri politici (a parte Dini, credo).
Anzi, lancio un appello: chi sa di QUALCHE POLITICO ITALIANO IN GRADO DI ESPRIMERSI “FLUENTLY” IN ENGLISH, PLEASE REPORT !!!!!