23 Maggio 2010

Assemblea 2.0

Uncategorized

La prima cosa che ho pensato quando sono stato eletto vice presidente dell’Assemblea nazionale del PD è stata che avrei provato a lavorare per fare in modo che l’organismo non passasse definitivamente alla storia come un ente totalmente inutile. Rosy Bindi e Marina Sereni sono state assolutamente della medesima opinione e Pierluigi Bersani ci ha incoraggiati a lavorare in questa direzione. Di qui è nata l’idea di “Assemblea 2.0” che ho potuto illustrare in chiusura dei lavori ieri pomeriggio. Questo è il video del mio intervento: vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

6 risposte a “Assemblea 2.0”

  1. […] maggio 2010 · Lascia un commento dal blog di Ivan […]

  2. Anellidifum0 ha detto:

    E’ l’ABC, ma temo serva proprio.

  3. […] Ivan Scalfarotto ha presentato sabato all’assemblea nazionale del Pd il progetto “Assemblea 2.0“: comunicare, in rete, senza la necessità della presenza fisica entrando nel lavoro del […]

  4. Andrea Ballabeni ha detto:

    Trasparenza, apertura del partito, accountability e velocita’ di comunicazione e’ proprio quello di cui il partito (ed ancora piu’ il Paese) ha grande bisogno.
    Questa iniziativa va sicuramente in quella direzione.
    Bravi.

  5. Omar Supio ha detto:

    Bene. Le asemblee sinora sono servite a ben poco, se non a nulla. Quanto avete deciso, anche con la approvazione di Bersani, se riuscite a mandarlo avanti, costituirà un salto di qualità. Ad maiora.

  6. beatrice ha detto:

    Cara Presidente, Caro Ivan,

    mi permetto di segnalarvi che tra i documenti pubblicati sul sito e approvati all’assemblea di Varese manca il “nostro” documento sull’impegno del PD per le comunità all’estero.
    Vi ringrazio per la vostra attenzione e spero che da oggi in poi saranno sempre di più le occasioni in cui poter mettere a disposizione del partito le esperienze e le competenze dei delegati eletti nella circoscrizione estero, cosi come quelle dei circoli e degli iscritti in giro per il mondo.

    Vi ringrazio e spero a presto
    buon lavoro

    Beatrice Biagini
    Presidente dell’Assemblea dei delegati eletti nella Circoscrizione estero del Parti