24 Gennaio 2012

Gratta il Grillo e spunta il Borghezio

Appunti

Gli italiani hanno consegnato l’Italia a Berlusconi e Bossi, dopo di ciò uno non dovrebbe più stupirsi di niente. E invece che i sondaggi diano a Beppe Grillo un 7% delle intenzioni di voto mi pare un vera enormità, la dimostrazione che il populismo più becero quella sua fetta di ammiratori da noi la trova sempre. Giusto per gradire il personaggio, ecco cosa pensa il nostro Beppe della cittadinanza ai ragazzi nati in Italia da famiglie straniere. Borghezio non avrebbe saputo fare di meglio.

13 risposte a “Gratta il Grillo e spunta il Borghezio”

  1. […] ha ragione: Grillo prova la linea xenofoba, schierandosi contro la campagna L’Italia sono anch’io. Però leggete tra i commenti: […]

  2. […] (typeof(addthis_share) == "undefined"){ addthis_share = [];}di Ivan Sclafarotto. Foto: […]

  3. Cristian Ismelli ha detto:

    Ma per caso fai parte di quel partito che ha messo Mastella a fare il ministro della giustizia?
    Beh, ti faccio i miei più sentiti complimenti.

  4. Massimo Pini ha detto:

    Il movimento 5 stelle è al 7% perchè le persone piano piano si stanno rendendo conto che le state prendendo in giro da anni

  5. Corrado Truffi ha detto:

    Cristian, e che c’azzecca? Cambiare discorso non modifica di una virgola la questione: Grillo ritiene, come Borghezio, che uno nato qua in Italia a 18 anni deve essere cacciato perché i suoi genitori sono stranieri.

  6. Cristian Ismell ha detto:

    State facendo del cinema su una cosa che non esiste:ripeto siete alle cozze.

  7. Salvatore ha detto:

    Voi bravi parolieri del PDmenoL non vedevate l’ora di fraintendere un altro post di Grillo, eh?
    Ma i populisti siamo, comunque, NOI!

  8. Dario Lapi ha detto:

    Gent. Sig. Scalfarotto, sono stupito che Lei appioppi a Beppe Grillo quel “7% delle intenzioni di voto”, quando invece quel 7% è da ascriversi al Movimento 5 Stelle, del quale Grillo è garante, ma non candidato né ispiratore.

    Lei ha sbagliato: parimenti, sarebbe come ascrivere le personali opinioni della ex-PD Binetti a tutto il PD (e al suo “populismo più omofobo”)…

  9. Francesco ha detto:

    Grillo è un attore, quindi bravo a infinocchiare la gente

  10. Cristian Ismelli ha detto:

    Ed infine, tutto sto casino per nulla.
    Grillo dice semplicemente che in questo momento non è una priorità.
    La sinistra poteva risolvere il problema dal 96 al 2001 o dal 2006 al 2008 dato che era al governo, ma ha preferito impegnarsi per salvare rete 4.
    Credo che ora il paese abbia altre priorità e che tutto questo serva per distrarre gli italiani dallo tsunami che gli pioverà addosso.
    E ovviamente sara tutta colpa di Beppe Grillo.
    Fenomeni!

  11. Stefano ha detto:

    Ma ‘sti grillini hanno le risposte pre-compilate? Io li pensavo berlusconiani ma non avevo capito che lo erano fino a questo punto. Ripetono sempre lo stesso copione, scritto da Grillo evidentemente: “Movimento 5 Stelle, del quale Grillo è garante, ma non candidato né ispiratore.” Oppure ancora “Pdmenoelle” e cagate del genere.
    Comunque, Ivan, io non mi stupirei più di tanto: chi va dietro a Grillo e al populismo che lui rappresenta fascista era ieri, e fascista è pure oggi. E’ normale che dicano che i problemi sono “ben altri”. Perché sono i classici che “i bianchi vengono prima”.
    Insomma, fascisti.
    E’ qui la vostra responsabilità maggiore (vostra intendo dei buoni politici, siete tanti e bravi nonostante faccia il gioco di Berlus… pardon Grillo negarlo): quella di aver sottovalutato alcune legittime istanze “anti-casta” regalando consenso e voti a Lega e 5stelle.
    I fascismi sono sempre nati dai populismi, non da altro. Bisogna rimediare, e in fretta. Se no ci ritroviamo al potere un 18enne fascista “che però è giovane ma soprattutto non è un politico perciò non è corrotto”.

  12. Dario Lapi ha detto:

    Consiglio al Sig. Scalfarotto e al Sig. Ismelli la lettura di questo articolo de “Il Fatto Quotidiano”, poi, se volete proseguire ad accusare il Movimento 5 Stelle di fascismo e populismo, fate pure, continuerete a perdere voti:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/28/sempre-meno-grillini-movimento-favia-abbiamo-coscienza-autonoma/187250/

  13. Luca ha detto:

    Io sono un ex-grillino, uno di quelli che si sono fatti il mazzo per anni, un attivista DOC, uno di quelli dalla parte della gente perchè sono io stesso uno della gente. Uno di quelli in visibilio quando parlava Grillo, poi ho toccato con mano sulla mia pelle, sulla pelle della mia compagna e sulla pelle di altri attivisti che sono stati letteralmente epurati perchè osavano mettere troppo in dubbio “il sacro verbo grilliano”. Adesso siamo fuori non vi sto a raccontare come siamo stati trattati e cosa abbiamo passato, roba da setta o da santa inquisiazione, non avevamo fatto nulla di male, se non mettere in dubbio delle cose, se non farci delle sacrosante domande ! La mia compagna era consigliera e si è dimessa per lo schifo dopo essere stata sottoposta a pressioni dai suoi stessi ex compagni di lotta, anche lei solo perchè era troppo morbida, troppo riflessiva e troppo poco “Giacobina” così voilà, via la testa !
    Siamo in 7,8 fuorisciti solo nel nostro comune e ce ne sono a centinaia in tutta Italia con esperienze analoghe, lo so perchè ci ho parlato ci siamo scritti raccontati reciprocamente le nostre disgraziate esperienze tanto per tirarci un po’ su. Perciò nessuno ci venga a raccontare che questo movimento 5 stalle è il nuovo che avanza perchè solo 20 anni fa con la lega sta roba l’avevamo già sentita.
    Per chi invece vuol farsi la sua esperienza prego si accomodi col movimento 5 Stalle io e altri disgraziati come me abbiamo già dato !