29 Settembre 2011

Oops!… I did it again

Appunti

Ho una grande simpatia (in senso tecnico) per i radicali e nutro una stima profonda per molti di loro. Mi sento radicale nel cuore, ho un numero x di tessere delle loro associazioni e penso che il ruolo che hanno svolto per la nostra democrazia sia stato fondamentale. Poi, per qualche motivo, i radicali fanno delle cazzate. Tipo allearsi con Berlusconi: in passato abbiamo dovuto vedere pure questo. Sono cazzate che sporcano con un baffo di fango e demoliscono in un attimo anni e anni di meritorie battaglie di civiltà. Ieri ne hanno fatta un’altra di quel genere. Non votare la sfiducia a un ministro gravemente sospettato di essere un mafioso non sposta nemmeno di un centimetro la situazione orribile dei detenuti in Italia. Non votare la sfiducia a Romano lascia soltanto uno che pare sia un mafioso al governo di questo povero Paese.

9 risposte a “Oops!… I did it again”

  1. dave ha detto:

    Ma Saverio Romano potrebbe essere innocente…

    Come fai a sorprenderti?
    I Radicali sono sempre stati garantisti, e di solito votano No all’arresto d’un qualsiasi deputato o senatore.
    Si puo’ essere contrari, ovviamente, ma sorprendersi significa non conoscere la storia radicale.

  2. scalpha ha detto:

    1.. Qui non si votava l’arresto ma la sfiducia.
    2. I radicali hanno votato per l’arresto di Papa.

  3. carlo ha detto:

    dai,ivan!lo sai benissimo che i radicali hanno organizzato quella scena in tipico stile corsaro-pannelliano perchè il pd non li degna di uno sguardo dato che preferisce farsi vedere con la suora udc piuttosto che con quei froci dei radicali…e infatti alle 14:30 franceschini ha detto che è necessario un colloquio politico bersani-bonino…dopo tre anni di incomunicabilità assoluta!alla buon ora!ps sono quasi certo che se i loro sei voti fossero stati determinanti avrebbero agito diversamente.

  4. Anellidifum0 ha detto:

    A mio modo di vedere i Radicali e il PD non c’entrano NULLA uno con l’altro. L’unico motivo per cui i radicali sono nel PD è una strumentalizzazione del fatto che il PD ha i voti, e i radicali no, purtroppo.

  5. gianluca ha detto:

    i radicali si occupano da sempre di carcere e del problema, come la chiamano loro, della “giustizia giusta”. Il PD ha appoggiato la battaglia per l’amnistia e il problema delle carceri? lo chiedo per esserne informato, non è una provocazione…

  6. lieto maccani ha detto:

    Anche Berlusconi “pare che sia mafioso”.

    E il Parlamento continua a votargli la fiducia.

    Se dovessimo votare la sfiducia a tutta la gente che “pare mafiosa”, in Italia e nel Mondo resteremmo senza classe politica.

    La politica, come gli affari, e’ una cosa un po’ sporchetta: se vuoi diventare “grosso” devi sporcarti un po’ le mani.

    Se no rimani “piccolo” e fessacchiotto.

  7. scalpha ha detto:

    Maccani, sebbene tu sia il solito troll bannato da questo blog, questa volta hai scritto una tale limpida scemenza che invece di cancellarti il tuo commento lo tengo per i posteri.

  8. nicola pasa ha detto:

    in queste ore ho letto solo insulti ai radicali, la misura di una politica degenerata a cui la sinistra non si sottrae, lei qualifica come cazzata una scelta politica ben precisa, anche sulla mozione i radicali sono stati esclusi da qualsiasi dibattito, lei sa se i radicali fossero favorevoli o meno alla mozione ? non può saperlo perché il Pd non se li è cagati nemmeno di striscio, dopo questo atto politico il Pd si è accorto che esistono i radicali … alla buon ora, se non ci fossero i radicali il Pd si sarebbe accorto che in Italia il sistema carcerario è fuori legge ? saluti

  9. fabio ha detto:

    SE invece di perdere tempo a sfiduciare il governo e a litigare con i RADICALI il PD si mettesse al lavoro ed elaborasse un programma serio nel quale ci si possa riconoscere non farebbe figure cosi cialtrone!