2 Agosto 2009

Fare i furbi e farla franca

Uncategorized

In questi giorni Roma era tappezzata da questi manifesti. Non ho ben capito cosa, ma qualcuno deve aver pensato che ci fosse qualcosa di cui andar fieri. Aspettiamo ora dei bei manifesti sullo scudo fiscale.

foto

6 risposte a “Fare i furbi e farla franca”

  1. Andrea volpi ha detto:

    la nostra rivoluzione democratica lega libertà a doveri e responsabilità… speriamo che non siano assuefatti da questo inebriante dose di generosità!

  2. Tooby ha detto:

    Non che fosse una novità: sapevamo da tempo che l’elettorato di quella gente è composto perlopiù da idioti parassiti che si credono furbi.

  3. […] al feed RSS. Se non sai cos’è, clicca qui. Grazie per la visita!Powered by WP Greet Box Roma è tappezzata di manifesti con i quali il PdL annuncia con orgoglio di avere cancellato 400mila multe. Dunque chi aveva […]

  4. giovanni ha detto:

    A Firenze il buon Renzi sta facendo quasi lo stesso. Almeno non e’ retroattivo, toglie solo chi fara’ le multe da ora in poi perche’ altrimenti il comune “e’ visto solo come gabelliere”….

  5. Zanna Bianca ha detto:

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=372328

    Leggendo questo articolo si dovrebbe riflettere sul fatto che la rivoluzione morale deve essere intesa a 360°; non solo per coloro che fanno i furbi al volante, ma anche per tutti quelli che, in grisaglia di stato, permettono certi scempi in nome della legge.
    Gli autovelox “all’infame” o gli ausiliari della sosta che spuntano all’improvviso presentano un quadro desolante della P.A. che cerca di essere più furba dei furbi.
    E’ un quadro sconsolante ma istruttivo su come l’educazione civica vada insegnata non solo nelle scuole ma anche in tutte le Pubbliche Amministrazioni piene zeppe di imboscati, raccomandati e gente senza arte nè parte che non ha la minima idea dell’importanza del ruolo sociale che riveste.
    Saluti a tutti

  6. […] dopo il caso delle multe condonate, esempio di (1) spreco dei soldi dei contribuenti ai vigili che le hanno fatte le multe e (2) […]