22 Dicembre 2015

Beppe per Milano

Milano, Partito Democratico

Domani alle 18, al Teatro Franco Parenti, Beppe Sala presenta la sua candidatura a Sindaco di Milano e io sarò lì a dargli il “buon vento” per questa sua nuova avventura. Milano è la mia città e la mia casa: come tanti di quelli che arrivando da fuori hanno trovato a Milano la strada per realizzare i loro sogni e il loro progetto di vita, è una città e una casa che amo moltissimo.

Amo Milano perché non la do per scontata: se le imperscrutabili linee della vita non mi avessero portato fino a qui, so che oggi sarei certamente meno felice nella mia vita personale e meno realizzato in quella professionale. Mi sento parte di questa città, anche quando cammino per strada, e faccio il tifo per lei. Voglio quindi non soltanto che sia in buone mani, ma desidero anche che finalmente il mondo intero sappia quanto talento, quanta creatività, quanta cultura e quanta storia la mia città è in grado di esprimere. Ho vissuto in altre capitali, per lavoro ne ho visitate tantissime, e credo che Milano sia oggi uno dei posti migliori d’Europa e nel mondo per vivere, lavorare ed esprimersi.

Giuliano Pisapia ha fatto uno splendido lavoro, e ora che ha deciso di passare la mano credo che la persona più indicata per costruire sulle solide fondamenta che in questi anni si sono costruite sia proprio Beppe Sala, la persona che ha saputo porre Milano per alcuni mesi al centro dell’attenzione del mondo.

Ci vediamo dunque domani al Franco Parenti. Ma questa sera e domani chi abita a Milano può firmare per Beppe Sala Sindaco nei numerosi posti e banchetti organizzati in giro per la città. L’elenco completo lo trovate qui.