28 Febbraio 2014

Una nuova avventura

Appunti

(AGI) – Roma, 28 feb. – Ivan Scalfarotto e’ stato nominato sottosegretario al ministero delle Riforme e dei rapporti con il Parlamento. (AGI) Ted 281453 FEB 14 NNNN

18 risposte a “Una nuova avventura”

  1. Monini Edmondo ha detto:

    Sono molto contento per questo riconoscimento ad una persona preparata.E’ un punto di partenza per altre piu’ importanti responsabilita’ piu’ confacienti a chi ha notevoli capacita’ e senso dello Stato.

  2. @kalufunsui ha detto:

    Buona fortuna Ivan e buon lavoro. Sai che ci aspettiamo tanto da te e da tutto il governo, a prescindere dalle preferenze personali.

  3. Mauro ha detto:

    Grande!!!

  4. Giovanni ha detto:

    Ivan, nonostante io non nutra più alcuna speranza che l’operato del PD e di Renzi possa portare a qualcosa di buono, ti faccio i miei auguri per questo nuovo incarico, convinto che potrai invertire questo mio pessimismo. Fai buone cose.
    Giovanni q.

  5. fulvio ha detto:

    Buon lavoro. estremamente soddisfatto della tua nomina.
    Fulvio

  6. Rosa ha detto:

    Lo temevo….come me in molti…..La sua nomina è la prova lampante del tasso di “compromissione” di Renzi che non esita a rinnegare quel che dice per cavalcare il vento. Io dò una cosa a te…tu dai una cosa a me…
    Che schifo!

    Scalfarotto: ideologicamente cieco.

  7. Giuseppe masciocco ha detto:

    In bocca al lupo !!!

  8. wizardo ha detto:

    come ci si sente in compagnia di antonio gentile e del relatore del legittimo impedimento e del lodo alfano, enrico costa?
    sul serio, senza polemica.

  9. Massimo Pecori ha detto:

    Bravissimo. Un incarico che meriti. Ci aspettiamo tanto da te.
    Massimo

  10. Frank Battaglia ha detto:

    Complimenti Ivan. Questa notizia rida’ un po’ di fiamma alla triste candela della speranza che le cose possano cambiare.
    Buon lavoro.

  11. Checco ha detto:

    Buon lavoro, fratello.

  12. barbara nespolu ha detto:

    In bocca al lupo per il tuo incarico anzi, cerca di rimanere alla larga dai lupi,coerente alle tue idee, alla tua onesta’, al tuo spirito critico…

  13. Gianluca ha detto:

    C’è bisogno di riforme serie… Buon lavoro Ivan!

  14. Antonio ha detto:

    Congratulazioni Ivan!

  15. tina calderisi ha detto:

    Bravo Ivan! Non lo sai ma ti ricordo bambino e mi sento un po’ partecipe.

  16. GUSTAVO ULIVI ha detto:

    Onorevole Scalfarotto,
    Auguri anche da me che sono un berlusconiano che vede in Renzi un promettente “berluschino”.
    Berlusconi non poteva rottamare lo zoccolo duro della vecchia Guardia Rossa del PCI che ostacolava in modo reazionario le riforme che l’Italia aspetta da un Ventennio.
    Renzi ci e’ riuscito ed il dialogo con la Destra italiana sulle inderogabili riforme e’ finalmente cominciato. Rimangono alcune sostanziali divergenze ideologiche, ma nel campo delle riforme per “riscrivere le regole” e rendere piu’ snella la macchina dello Stato i Berlusconiani sono in perfetta sintonia con i Renziani.
    Lei, onorevole Scalfarotto, con i suoi toni moderati e il pragmatismo dei “piccoli passi in avanti” (meglio fare un piccolo passo in avanti che rimanere fermi e “impaludati”) si e’ guadagnato anche il mio rispetto e la mia simpatia.
    Al di la’ della collocazione politica molti berlusconiani come me vedono in Renzi e il suo governo un approccio ai problemi italiani spurgato dalle ottuse pregiudiziali che ne hanno impedito la soluzione.
    Sarebbe giusto. fra un anno, che gli Italiani tornassero a votare in un clima reso piu’ stabile e rassicurante grazie a Matteo Renzi cui andra’ riconosciuto il merito di avere finalmente reso possibile le alternanze Destra-Sinistra fino a ieri impossibili per l’ostruzionismo pregiudiziale della vecchia Guardia Rossa del PD fino a ieri forza dominante dell’alternativa al Berlusconismo.
    Renzi non commettera’ i gravi errori dei suoi predecessori e suscitera’ simpatie anche nell’elettorato moderato.
    Alle prossime elezioni si giudicheranno i fatti e i risultati e non sara’ piu’ necessario arroccarsi nella difesa delle proprie convinzioni ideologiche: quelle che hanno reso fino ad oggi impossibile la formazione di governi stabili ed efficienti basati su programmi chiari sui quali l’elettore e’ chiamato ad esprimere il suo giudizio.
    Renzi ha aperto alla politica italiana un nuovo ampio spazio di manovra e i suoi avversari politici gliene sono grati perche’ sara’ l’Italia tutta a guadagnarci.
    Speriamo che il dialogo costruttivo continui e che i “rottamati” non sciupino la splendida opportunita’ che l’avvento di Matteo Renzi ha aperto per una reale stabilizzazione della politica italiana dove Destra e Sinistra si confrontano in modo leale come nelle altre grandi democrazie dell’Occidente.

    Buon lavoro a Lei, onorevole Scalfarotto, e buon lavoro al governo di cui Lei fa parte.

    P.S.
    Per quel tizio fuggito in CANADA ad aspettare la LATITANZA DI BERLUSCONI e che poco tempo fa aveva chiesto le sue dimissioni, la sua promozione a Sottosegretario al Ministero delle Riforme e dei Rapporti con il Parlamento dev’essere un rospo piuttosto amaro da digerire; ma e’ una vita che digerisce rospi e dev’esserci ormai abituato.

  17. Zanna Bianca ha detto:

    Complimenti ed in bocca al lupo.
    Buon lavoro!!

  18. Alberto Clivio ha detto:

    Complimenti ed in bocca al lupo, Ivan. Ad maiora!