22 Gennaio 2014

L’ultima schifezza di Giovanardi

Attività parlamentare, XVII Legislatura

Giovanardi propone un emendamento in Senato che equipara omosessualità e pedofilia.

OMOFOBIA – SCALFAROTTO (PD) “LE PROVOCAZIONI DI GIOVANARDI HANNO SUPERATO OGNI LIMITE”

Dopo la discussione e il voto alla Camera sul provvedimento contro l’omofobia e la transfobia, mi chiedo con quale faccia il Senatore Giovanardi possa presentare un emendamento davanti alla Commissione Giustizia del Senato che equipara l’omosessualità alla pedofilia.

La Camera dei Deputati ha seriamente lavorato su un testo, senza mai cadere in provocazioni e sciocchezze come quelle che osserviamo in queste ore. Si tratta di un provvedimento importante e atteso da molti anni, una legge di civiltà che permetterebbe alla nostra civiltà giuridica di fare un sostanziale passo avanti: mi chiedo come tutto questo possa essere svilito in modo così becero.

Se si è trattato di un refuso, come pare abbia affermato Giovanardi, credo si tratti di un refuso assai singolare che dovrebbe portare a un dignitoso ritiro dell’emendamento. Possiamo e dobbiamo discutere nel merito del provvedimento, ma i tentativi di far saltare il tavolo con modalità che non si sa davvero se definire idiote o criminali sono da rimandare immediatamente al mittente.