17 Maggio 2011

Milano, ieri

Appunti, Comunicati stampa, Elezioni Amministrative, Milano

MILANO – SCALFAROTTO (PD)« PISAPIA COGLIE IL CAMBIAMENTO.IN UN PAESE NORMALE BERLUSCONI SI DIMETTEREBBE. HA VOLUTO IL DATO POLITICO? ORA NE PRENDA ATTO»

«Pisapia vince con un progetto e raccoglie la forte istanza di cambiamento. Il centrosinistra unito è l’unica alternativa per la città e per l’Italia, in un Paese normale il dato di Milano porterebbe le immediate dimissioni di Berlusconi, lui e il PDL hanno perso».

Ivan Scalfarotto, vicepresidente del Partito Democratico commentando i primi dati su Milano non usa mezzi termini e chiede un atto di coerenza da parte di Silvio Berlusconi in persona.

«A Milano, però, non perde solo Berlusconi e il PDL, ma – continua Scalfarotto- vince forte il centrosinistra, unito, con proposte chiare e con una squadra politici e amministratori competenti».

«Il presidente del consiglio ha voluto che questo fosse uno scontro politico nazionale, ha ingaggiato l’ennesimo referendum su di lui e sul Governo senza curarsi dei problemi e delel aspettative dei cittadini e delle prospettive per la città. Ora che il risultato arriva chiaro ne prenda atto, si dimetta e permetta a tutti gli italiani di voltare pagina così come oggi succede ai milanesi. Bugie, infamie, show spettacolari e proclami irresponsabili – conclude il vicepresidente PD – hanno fatto il loro corso e Milano ha dato il suo segnale l’era del berlusconismo è finita».