23 Aprile 2011

Giovanardisauro

Comunicati stampa, Diritti, Perpetui

Giovanardi attacca l’Ikea. Io gli rispondo.

COSTITUZIONE: SCALFAROTTO, ANCHE GIOVANARDISAURO SI ESTINGUERA’ =
(AGI) – Roma, 23 apr. – “A poche ore dall’attacco in strada contro Paola Concia, il ministro Giovanardi non fa che rinfocolare in modo irresponsabile i peggiori sentimenti di odio che albergano nel Paese. La nostra Costituzione e il nostro contratto sociale sono in pericolo per le proposte scellerate del governo di cui Giovanardi fa parte, non per una pubblicita’ che rispecchia una realta’ del nostro Paese”.
E’ il vicepresidente Pd Ivan Scalfarotto a ribattere alle dichiarazioni del sottosegretario sulla pubblicita’ Ikea.
“Due uomini o due donne che sono famiglia, da decenni sono una cosa comune in Italia come in Europa e certo non saranno fermati da un governo omofobo, fascistoide e razzista. Ikea – prosegue – riconosce soltanto la realta’, confermando che la nostra societa’ e’ ben piu’ avanti e pronta rispetto agli antichi arnesi che, sfortunatamente per l’Italia, ancora ci governano”.
“Non disperiamo – conclude l’esponente Pd – come insegna la storia, tutti i dinosauri, anche Giovanardi, prima o poi sono destinati ineluttabilmente all’estinzione. Se tanto tiene alla Costituzione, nell’attesa, Giovanardi si preoccupi di difenderla dalla gente con cui e’ alleato. La minacce all’ordinamento democratico e repubblicano non vengono certamente dall’Ikea ma dalla maggioranza di governo di cui e’ parte”. (AGI) Com/Bal 231643 APR 11