16 Luglio 2010

Buon per lui

Uncategorized

Ho letto qualche giorno fa le dichiarazioni di Aaron Winter, ex calciatore nero di madre ebrea, che durante i recenti mondiali faceva il commentatore in Sudafrica per un quotidiano olandese. A chi gli chiedeva se, con il suo sguardo di oggi, avrebbe nuovamente preso la decisione di giocare in Italia rispondeva che no, potendo tornare indietro non avrebbe più accettato di lavorare in un paese “così tollerante con le sue intolleranze”. Oggi leggo che Mario Balotelli sarebbe in procinto di trasferirsi a Manchester. “Buon per lui”, ho pensato.

5 risposte a “Buon per lui”

  1. Zanna Bianca ha detto:

    Qui non concordo invece Scalpha.
    Balotelli è un ventenne scemo sino al midollo a prescindere dal colore della pelle.
    Il classico ragazzetto viziato che solo un mondo assurdo come quello del calcio può generare.
    Quindi non mettiamo di mezzo il razzismo che a mio avviso non c’entra proprio niente.
    Parliamo dell’individuo a prescindere dalla pelle, dal sesso e dalle abitudini sessuali.
    Bene, un ventenne ignorantello promosso con il minimo alla maturità presso una scuola privata per ultraripetenti, che ogni mese si vede arrivare uno stipendio di oltre 100.000 euri netti, che si diverte a sparare ai passanti con una pistola a salve a Piazza Repubblica, che se sostituito butta a terra la maglia dell’azienda che lo paga così profumatamente davanti ad 80.000 spettatori (che con 1200 eur al mese ne pagano 35 per vederlo) e che agli orali della maturità arriva in porsche per farsi fotografare davanti a professori che guadagnano 1400 eur al mese ……..beh come disse dagospia “Non è nero, è scemo!!”.

  2. Anellidifum0 ha detto:

    Sì, Balotelli è senz’altro una persona ignobile per come si comporta dentro e fuori dal campo. Ciò non toglie che i tifosi italiani, e in ispecie quelli della mia squadra, sono di un razzismo e di un fascismo unico al mondo. Aaron Winter venne a giocare alla Lazio ed era fischiato e preso a cori di “bu” solo in quanto nero ed ebreo, non so se rendo.

  3. […] per lui http://www.ivanscalfarotto.it/?p=5691 "un paese “così tollerante con le sue […]

  4. Lorenzo L. Gallo ha detto:

    ma tra i calciatori l’ignoranza è diffusa e accettata! Solo perché è di colore, Balottelli dovrebbe essere diverso?
    “Ignobile” mi sembra una parola pesante, avrei detto magari “sgradevole”.

    Comunque da un paese come l’Italia, ormai totalmente ripiegato su se stesso a rimirarsi il suo fascio ombelico, è giusto che chi può emigri e ci lasci maschiamente affondare. Peccato che affondo anch’io… ma che ci posso fare.

  5. Anellidifum0 ha detto:

    Lorenzo, magari per te Balotelli è sgradevole per come si comporta dentro e fuori dal campo. Per me è ignobile. Penso in particolare a quella scena penosa del giorno della sua maturità, con i paparazzi, lui in posa, la porsche eccetera. Ma anche l’episodio della maglia gettata non mi è piaciuto. Poi, in altri casi ha subito comportamenti ancor peggiori, come il calcione di quel cretino di Totti, che per lo meno poi ha chiesto scusa, ma se ero io l’arbitro non solo lo espellevo, ma avrei insistito per una squalifica di una decina di giornate.