24 Marzo 2010

Rispondo a Bersani

Uncategorized

MATRIMONI GAY: SCALFAROTTO (PD), PAROLA VA LASCIATA A CONSULTA
(ANSA) – ROMA, 24 MAR – ‘Credo che intervenire proprio mentre la Corte sta decidendo non sia opportuno’: il vice presidente dell’Assemblea Nazionale del Pd, Ivan Scalfarotto, risponde dalle colonne de L’Unita’ in uscita domani al segretario del partito, Pierluigi Bersani, che oggi ha dichiarato che la regolazione delle convivenze omosessuali non deve essere ‘sovrapponibile a quella del matrimonio’.
‘Un punto in particolare ha richiamato il collegio di difesa durante l’udienza di martedi’ alla Consulta – scrive Scalfarotto dalle colonne del quotidiano – che su questi temi la Corte Costituzionale e’ di certo competente, perche’ in tema di diritti non si puo’ certo restare appesi alle mutevoli maggioranze parlamentari’. Scalfarotto dice di non condividere l’opinione espressa da Bersani ‘che ieri e’ tornato a proporre per le famiglie gay e lesbiche la concessione di forme spurie di riconoscimento destinate a cittadini di seconda classe’.
‘Il Pd e’ un partito che ospita diverse sensibilita’ in tema di diritti: c’e’ chi e’ contrario al matrimonio gay, come Bersani, ma e’ bene ricordare che sono iscritti al Pd anche alcuni dei piu’ prestigiosi componenti del collegio che ha difeso le tesi del matrimonio davanti alla Consulta’ aggiunge.
‘In questo momento, in ogni caso, la parola andrebbe lasciata soltanto alla Corte Costituzionale che sta decidendo sulla materia’ conclude Scalfarotto su L’Unita’.(ANSA).

7 risposte a “Rispondo a Bersani”

  1. Edoardo ha detto:

    Leggo la risposta di Concia e Scalfarotto a Bersani e penso che ancora non hanno scelto di fare i grandi alla loro veneranda età. Intanto stanno nel PD a non far nulla, se non chiacchiere. Nessuno se li fila. Non sono gay che fanno politica, ma politici che dicono di essere gay tra un discorso e un altro. Sono un problema per tutti, non la soluzione, per nessuno. Immagini di decadenza incipriata, non di riscatto zapaterista. Quando si scriverà la storia di questi anni, compariranno come inutili ombre che furono. Grillini ha una vista d’aquila in confronto a loro…

  2. Edoardo ha detto:

    Dimenticavo. Quando Scalfarotto diventerà Presidente del PD, la regina Elisabetta partorirà di nuovo.

  3. Luca ha detto:

    Ti stavo quasi per prendere in considerazione….poi e’ arrivato il secondo commento e ho capito che non ne vale proprio la pena….

  4. monica ha detto:

    Luca, concordo con te. per Ivan (anche se non ce n’è bisogno) bravo. dobbiamo tunti imparare il rispetto per le istituzioni, per il ruolo che queste ricoprono e non parlare a vanvera come troppa gente fa per la paura che un si possa spaventare di più che un ni. io ho due figli e tutti gli psicologi/sociologi mi hanno sempre detto che come genitore dobbiamo sapere dire dei no e dei si. alle volte è faticoso, perchè le posizioni chiare necessitano sempre di una spiegazione, di un’esposizione; ma solo così si prova ad essere genitori decenti. che la politica sia un’altra cosa?

  5. […] Ivan Scalfarotto: risposta a Bersani […]

  6. Edoardo ha detto:

    Brava la claque del partito bidone e chiacchierone. Vede il sole dell’avvenire a mezzanotte. Miracolo politico. Si merita Rosy Bindi a vita.

  7. […] persone, ricordandosi però, come dal nostro partito siano arrivate parole contrarie e inopportune come tempistica, come in tutta la stampa il fatto si sia sottaciuto, come nel PD si lascino sottotraccia le […]